Da Vinci’s demons: la prima stagione dal 22 aprile su Fox Italia

By on marzo 25, 2013
foto serie tv da vinci's demons

text-align: center;”>foto serie tv da vinci's demons

DA VINCI’S DEMONS – Tra poco meno di un mese arriverà sulla piattaforma Sky direttamente dall’America un’altra interessante serie televisiva creata da David S. Goyer e prodotta da BBC Worldwide, Starz Media e Starz Productions. Si tratta della storia tratta dall’ipotetica vita del giovane Leonardo Da Vinci in relazione ad alcuni eventi che hanno caratterizzato il suo tempo e che sono del tutto inesplorati ancora oggi. Il giovane vive a Firenze in epoca rinascimentale, è un artista ed inventore, nonchè un grande spadaccino e ottiene un certo successo con le donne. Lo show strizza l’occhio alla mitologia, legandosi ai racconti sul culto misterico noto come i Figli di Mitra, con il quale Leonardo deve fare i conti.

Protagonista di DA VINCI’S DEMONS è l’attore Tom Riley, già visto in alcune serie televisive tra le quali I fantasmi di Bedlam, Monroe, Freezing e No heroics. che si calerà nei panni del giovane Leonardo Da Vinci. Nel cast figurano anche Laura Haddock (Lucrezia Donati)Blake Ritson (Girolamo Riario)Elliot Cowan (Lorenzo Medici)Lara Pulver (Clarice Orsini)Gregg Chillin (Zoroaster)Hera Hilmar (Vanessa)Eros Vlahos (Nicolò Machiavelli)James Faulkner (Papa Sisto IV), Tom Bateman (Giuliano Medici)Alexander Siddig (Al-Rahim)Paul Westwood (Niccolò Ardinghelli)Jan Erik Madsen (Zircher)James Bryhan (Noble).

DA VINCI’S DEMONS – La curiosità della serie, girata tra l’altro a Swansea, nel Galles, risiede anche nell’esimia produzione, ridotta a soltanto otto episodi. Sul sito ufficiale si legge che il prodotto intende raccontare la storia di un uomo che combatte per una libera conoscenza. Attraverso le storie segrete di Leonardo Da Vinci, infatti, si cerca di conoscere uno dei più grandi uomini mai vissuti. Il giovane, dotato di un genio che ha dell’incredibile, è un uomo torturato dal suo essere, ma al tempo stesso certo di voler combattere contro le menzogne della Chiesa e i dettami della società elitaria. Ma le sue aspirazioni sono utilizzate contro di lui dalle forze opposte del suo tempo, che cercano di attirarlo in un gioco di seduzione in cui chi lo disprezza ha comunque bisogno di lui e del suo potere intellettuale. Leonardo si imbarca quindi in un’avventura rischiosa, quella di lottare contro quei nemici che vogliono nascondere la verità. Il suo unico strumento è l’ingegno, il suo punto debole il rischio di mettere a repentaglio la sua sanità mentale.

La prima puntata di DA VINCI’S DEMONS dal titolo The hanged man andrà in onda il 22 aprile su Fox Italia.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *