Davide Merlini da X Factor a teatro con Romeo e Giulietta

By on marzo 20, 2013
Foto di Davide Merlini cantante X Factor

text-align: justify”>Foto di Davide Merlini  cantante X FactorDAVIDE MERLINI: DA X FACTOR AL MUSICAL. Si è classificato al terzo posto all’ ultima edizione di X Factor, ma poi è sparito dalle scene non producendo altre canzoni oltre all’ inedito presentato in trasmissione. Ora Davide Merlini, ex caldaista che ha conquistato comunque tanti fan, è pronto a debuttare in una nuova avventura. Il ragazzo, infatti, sarà il protagonista di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo opera prodotta da David Zard: il debutto è previsto il 2 e il 3 ottobre all’ Arena di Verona, poi si sposterà a Roma al Gran Teatro a partire dal 18 ottobre. Il ragazzo sarà il protagonista dell’ opera in quanto interpreterà Romeo, in questa nuova opera musicale che vede alla regia il nuovo coreografo della trasmissione Amici, Giuliano Peparini(conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ndr).

Davide Merlini debutta nel musical. Ad affiancare il ragazzo nel ruolo di Giulietta ci sarà Giulia Luzi, conosciuta grazie ai suoi ruoli all’ interno delle fiction I Cesaroni e Un medico in famiglia. Il racconto, naturalmente, si ispirerà all’ originale opera di William Shakespeare e le musiche verranno affidate al compositore francese Gérard Presgurvic. La versione italiana del musical è affidata a Vincenzo Incenzo. Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo promette con musiche e magiche atmosfere, di incantare il pubblico e di scrivere una nuova pagina del teatro musicale in Italia facendo rivivere in una nuova veste la storia d’ amore per eccellenza.

Davide Merlini quindi dopo l’ esperienza a X Factor è riuscito comunque ad ottenere una parte importante per il teatro che gli servirà anche per crescere e maturare ulteriormente in campo artistico. Lo spettacolo di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo si preannuncia spettacolare: ci saranno ben 45 artisti e acrobati sul palco, i protagonisti indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier. L’ allestimento scenico dell’ opera sarà colossale: oltre 550 metri quadri tra palco, aree tecniche e backstage. Insomma non ci resta che aspettare ottobre per poter vedere Davide Merlini cimentarsi in questa bellissima nuova esperienza. E voi siete contenti di questa nuova opportunità per il terzo classificato di X Factor?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *