Detto Fatto: i coach della trasmissione. Da lunedì alle 14 su Rai2

By on marzo 16, 2013
foto di caterina balivo a detto fatto

text-align: justify”>foto di caterina balivo a detto fattoLUNEDI’ ALLE 14 SU RAI2 PARTIRA’ LA NUOVA TRASMISSIONE: DETTO FATTO. Lo show segna il ritorno in video, dopo un anno e mezzo di lontananza, di Caterina Balivo. Obiettivo principale del programma sarà quello di risolvere i problemi quotidiani posti dai telespettatori. Dal benessere alla cucina, dalla salute all’economia domestica, Detto Fatto vuole essere il primo programma factual della tv generalista. Nella messa in atto può sembrare  un collage di tutte le varie trasmissioni di Real Time. Dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16.15, Caterina Balivo supportata da un team di coach, ognuno esperto nel suo settore, cercherà di dare risposta ai quesiti che arriveranno dagli spettatori da casa. Il pubblico sarà il centro della trasmissione. I coach daranno delle dimostrazioni pratiche per trovare soluzioni economiche e attuali ai vari problemi che si affronteranno di volta in volta in diretta. Dagli studi di via Mecenate in Milano, ogni settimana verranno presentate delle storie, nelle quali il protagonista racconta attraverso filmati, le sue esigenze e i motivi della richiesta d’aiuto. Momenti di approfondimento e realizzazioni pratiche di tutorial arricchiranno la narrazione. Andiamo a scoprire chi sono i vari coach di Detto Fatto:

Antonio Scaburri si occuperà di Flower Designer; figlio del giardiniere del castello di Monasterolo (BG), la sua passione per il giardinaggio nasce fin da bambino. Trasferitosi a New York, viene notato da un fioraio che lo prende a lavorare con lui e gli insegna tutti i trucchi del mestiere, fino ad affidargli la direzione creativa del suo negozio. Dopo l’esperienza americana, Antonio torna in Italia per aprire un’azienda che si occupa di allestimenti floreali per grandi eventi e matrimoni.

Carla Lertola, Nutrizionista; medico specialista in Scienza dell’Alimentazione, collabora con la rivista Starbene, dove cura una rubrica in cui segue le persone in un percorso di rieducazione alimentare. Suo scopo è quello cambiare lo stile di vita del paziente, offrendogli una dieta mediterranea senza privazioni, ma educandolo a diventare autonomo nella scelta dei cibi e delle dosi.

Claudia Prati si occuperà di Cake Designer; da sempre appassionata di pasticceria, solo qualche anno fa si è avvicinata a questo modo attraverso siti e libri inglesi. Cinque anni fa ha trasformato la sua passione in un’attività e nell’ottobre scorso ha inaugurato la prima Accademia di Cake Design in Italia, dove tiene corsi tanto per professionisti quanto per bambini e principianti.

Giorgia Fantin sarà la Wedding Planner; appassionata di galateo, il giorno del matrimonio è da dieci anni la sua attività principale. Si occupa di tutte le varie scelte per rendere quella giornata speciale, e in tempi di crisi come quello attuale, insegna a risparmiare, trovando soluzioni eclettiche ma economiche.

Giovanni Ciacci è lo Stylist; costumista e consulente d’immagine di cinema, televisione e teatro, ha collaborato con alcuni tra i personaggi più importanti dello spettacolo in numerose produzioni e progetti. Insieme a lui approderanno a Detto Fatto anche Silvia Pozzi (addetta ai costumi) e Mauro Chinnici (make up artist, hair stylist e stylist), direttamente dal suo staff.

Roberto Carminati è l’hair stylist; debutta nel mondo dello spettacolo giovanissimo, curando i look di moltissime stelle della televisione italiana. A lui si deve il caschetto dell’ex ministro Mara Carfagna. È presente nella guida dei migliori parrucchieri d’Italia: Top HairStylist.

Titty D’attoma e Flavia Alfano si occuperanno di Economia domestica; entrambe alle spalle esperienze manageriali di molti anni, si sono reinventate questa attività con la pubblicazione di libri e l’apertura di un sito web dedicato alle soluzione domestiche più disparate.

Tommaso Arrigoni è lo Chef, proprietario del ristorante Innocenti Evasioni a Milano, ha ottenuto 1 stella Michelin nel 2008. Gli piace organizzare menù a tema e ha inventato i “Box Take Away” a tema (per San Valentino, Natale, Pasqua) per offrire la possibilità ai suoi clienti di fruire di una cucina stellata anche a casa propria.

Il pubblico avrà parte attiva nella diretta, attraverso i social network (Twitter: @DettoFattoRai2, Facebook: www.facebook.com/dettofatto) o attraverso il sito web della trasmissioni www.dettofatto.rai.it. Appuntamento lunedì alle 14 su Rai2 per la prima puntata di Detto Fatto.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *