Discovery Channel: stasera 30 Marzo celebra i cinquant’anni dell’Uomo Ragno con “I segreti di Spiderman”

By on marzo 30, 2013
Spiderman

text-align: center”>

DISCOVERY CHANNEL ITALIA FESTEGGIA I CINQUANT’ANNI DI SPIDERMANStasera 30 Marzo 2013 ci sarà un evento imperdibile per gli amanti dei fumetti Marvel. Discovery Channel (401 di Sky) dedicherà infatti uno speciale a Spiderman, da noi noto anche come Uomo Ragno, che è nato esattamente cinquant’anni fa e che divenne protagonista della serie Amazing Spider-Man.

Le avventure di Spiderman appassionano milioni di fan in tutto il mondo e il fenomeno del fumetto, creato da Steve Dilko e Stan Lee  nel 1963, è stato così grande da aver ispirato serie televisive, cartoni animanti e quattro film per il cinema. Tre film sono stati diretti da Sam Raimi con Tobey McGuire e l’ultimo The Amazing Spiderman da Marc Webb che ricasta la storia dell’eroe Marvel. Discovery Channel ha deciso di celebrare il successo della saga ricordando i cinquant’anni dalla nascita di Spiderman e stasera alle 21.00 trasmetterà lo speciale “I Segreti di Spiderman”.

Il documentario avrà un punto di vista e di analisi di stampo scientifico, non concentrandosi esclusivamente sul successo di questo esempio della cultura pop, quanto sugli aspetti più nascosti, sui segreti partendo da un approccio che chiama in ballo la scienza. Per far questo verrà preso in esame il documentario del 2007 diretto da Rick Hull “Spider-Man tech”. Quello su cui si concentrerà il network sarà la volontà di dimostrare se scientificamente sia possibile per un essere umano avere i poteri di Peter Parker, acquisendoli tramite radiazioni e tossine tossiche animali, rimanendo in una prospettiva di verosimiglianza. Durante lo speciale trasmesso interverranno scienziati, dei registi dei film sull’Uomo Ragno e il creatore del fenomeno editoriale Stan Lee.

L’appuntamento con I Segreti di Spiderman è per questa sera su Discovery Channel Italia (401, Sky)  alle 21.00

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *