Domanica Live chiude il 28 aprile, Barbara D’Urso pronta per un talk politico

By on marzo 11, 2013
Barbara D'Urso

text-align: justify”>Barbara D'Urso

Barbara D’urso alla fine ce l’ha fatta: il suo Domenica Live, nonostante gli ascolti non altissimi, non ha chiuso i battenti a stagione in corso ma andrà in onda fino al 28 aprile chiudendo così la prima stagione. Una chiusura un po’ anticipata rispetto agli altri programmi dell’ammiraglia abituati ad andare in vacanza verso la metà di maggio ma Barbara D’urso, forse, dovrà iniziare a pensare ai suoi prossimi impegni. Continuerà con Pomeriggio 5 ma potrebbe riavere la conduzione del Grande Fratello 13 e sogna un talk politico. I dirigenti Mediaset hanno molta fiducia in Barbara D’Urso grazie ai suoi risultati che non saranno eccezzionali ma pur sempre buoni: con Pomeriggio 5 riesce a portare a casa una media del 16% di share mentre con Domenica Live è risucità a passare dall’8% di Alessio Vinci al 15% battendo, a volte, Lorella Cuccarini su Rai 1. Quello che le riesce sempre è far parlare di se e attirare l’attenzione sui propri programmi, nel bene e nel male e questo fa più che piacere in casa Mediaset.

Intanto la “Bislacca” della tv è pronta per un talk politico in prima serata e non esclude che possa condurne uno nella prossima stagione, anzi lo spera. La conduttrice napoletana ha spiegato al Corriere della Sera che la politica le piace e soprattutto vorrebbe trattarla nei suoi programmi per farla capire al pubblico che ha iniziato a seguire con molto interesse i talk politici visto il periodo del nostro Paese. Barbara D’Urso, però, ci tiene a sottolineare che i suoi programmi sono visti di buon occhio, anche, dai politici: “I politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante che di solito non segue gli approfondimenti politici”, e tra coloro che vorrebbe intervistare c’è sicuramente Beppe Grillo, che con il suo Movimento Cinque Stelle sta conquistando l’Italia. Negli ultimi giorni il M5S è entrato in conflitto proprio con la D’Urso accusata di aver ospitato un falso membro del partito solo per denigrare il lavoro di Grillo. Barbara ha subito respinto l’accusa e aperto ad un confronto proprio con Grillo. C’è la farà entro il 28 aprile a Domenica 5?

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Rossella

    marzo 11, 2013 at 15:13

    La sua domenica mi piace: non oserei più di tanto! E poi i talk politici sono in una fase di transizione!
    Mi sembra anacronistico parlarne perché il successo del Movimento Cinque stelle ha interrogato anche chi come me segue con interesse l’evoluzione della comunicazione. Non entro nel merito del discorso politico: parlo di comunicazione! Ci si ferma solo alla scena politica ma nessuno parla della novità in campo mediatico. Dal momento che è entrato in Parlamento- numeri alla mano- significa che quel tipo di campagna elettorale all’ombra dei media ha aperto la strada ad un nuovo tipo di dialogo con la gente. Infatti anche chi come me non conosceva il movimento e non ha votato in quella direzione si rende conto che quell’elettorato è più vicino a noi di quello che crediamo e che ti parla con grande spirito critico! Non c’è solo entusiasmo e voglia di rinnovare la classe politica: conoscono il programma! Forse il mondo dei media dovrebbe farsi delle domande e capire perché la sfiducia verso questi canali d’informazione ci ha riportati ai tempi in cui si tramandavano le notizie per via orale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *