“Donne in gioco”: primavera di fiction per Mediaset tra conferme e nuove storie al femminile

By on marzo 16, 2013

text-align: justify”>PRIMAVERA DI FICTION PER MEDIASET: TRA VECCHIE CONFERME E STORIE DI DONNE – Primavere di fiction per Canale 5. L’ammiraglia Mediaset sfodererà tutta una serie di fiction che avranno l’arduo compito di scontrarsi con le produzione Rai, di qualità sicuramente più alta e che garantiscono sempre ottimi ascolti. Per prepararsi alle prossime battaglie, il Biscione ha deciso di affidarsi a delle vecchie certezze della fiction italiana, ma anche creando nuove serie.

A breve partiranno due fiction che sono state abbastanza seguite negli scorsi mesi e proprio il loro successo ha spinto Mediaset a richiederne una seconda stagione. Canale 5 trasmetterà Come un delfino 2 con Raoul Bova e Benvenuti a Tavola 2 con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio.  

Ma, per la primavera di Mediaset c’è attesa anche per una miniserie che sarà trasmessa il 26 e il 27 Marzo dal titolo Donne in gioco. Il cast della miniserie è variegato. Troveremo, tra gli altri,  Martina Colombari, Michelle Bonev, Marco Falaguasta, Fabio Fulco, Marco Marzocca, Anita Zagaria. Donne  in gioco è stata girata in gran parte a Trieste, che torna così protagonista di una fiction italiana. Le puntate saranno due di 100 minuti ciascuna. La storia è incentrata sulle vicende Olivia Cosmo (Michelle Bonev, anche regista della fiction) che deciderà di aiutare la giovana ragazza dell’Est Natasha, la quale per poter continuare il vizio del gioco è arrivata a prostituirsi. Olivia si infiltrerà così nelle bische clandestine, aiutata dal Commissario Franco Binasco. Si scoprirà che il giro illecito su cui indagano i due è gestito da Salvatore Losarno, lo stesso mandante dell’omicidio del padre di Olivia e sarà coinvolta in una spirale da cui sarà difficile uscire fuori.

Vedremo se la minifiction riuscirà ad ottenere gli ascolti sperati. L’appuntamento con Donne in Gioco è per il 26 e 27 Marzo alle 21.10 su Canale 5 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *