Emma Marrone, “Amami” presto su iTunes: “Mi racconto come non ho mai fatto”

By on
Emma Marrone nuovo album

text-align: justify”>Emma Marrone nuovo albumEMMA MARRONE, “AMAMI” PRESTO SU ITUNES – Amami è il primo singolo che Emma Marrone ha deciso di far ascoltare alla sua miriade di fan. Sì sa ormai da tempo che la cantante ha lavorato per realizzare il suo nuovo album (il titolo ancora non lo si conosce), ma inaspettata è giunta la notizia della canzone Amami: il 22 marzo, da iTunes, sarà già possibile scaricarla. Questo brano, a differenza degli altri, ha una storia particolare, descrive una Emma diversa, più matura, più libera; un testo scritto di suo pugno, perché sentiva proprio l’esigenza di raccontarsi come non ha mai fatto in vita sua: “Secondo me è naturale fare un passo in avanti […] – ha spigato su Facebook –, ma anche credere in una idea, allontanare le paure, tutti i giudizi affrettati, andare oltre all’idea che abbiamo di noi stessi. Un episodio straordinario, di notte, una di quelle notti in cui dormire sembra quasi una punizione: non riuscivo a trovare una posizione comoda sul mio letto, sudavo freddo, e dalla mia bocca trapelavano parole. In quel momento ho deciso di accendere la luce […]“.

“AMAMI” PARLERÀ DELLA SUA ROTTURA CON STEFANO DE MARTINO? – L’evento è stato così tanto inusuale, che la Marrone lo ha voluto descrivere proprio nei minimi dettagli: “Dopo, la mia chitarra ha fatto tutto. Ho suonato dolcemente, anche se non ho potuto cantare ad alta voce, perché alle tre di notte lo sfratto arriva con facilità! Sì, partorire quella canzone è stata la cosa più naturale del mondo: sono riuscita a tirare fuori di me quelle cose che ho a lungo taciuto […]”. Chissà cosa ci racconterà con la sua nuova canzone? Speriamo solo che non rivanghi cose passate, parlando indirettamente di Stefano De Martino! Siamo certi che per un buon novanta percento non lo farà.

EMMA, CAPOSQUADRA AD AMICI 12 – Attualmente Emma si trova con Brando – colui ha collaborato alla realizzazione del disco inedito – a Milano: entrambi ci hanno tenuto a precisare che questo album sarà una vera “bomba atomica”! Sarà davvero così? La Marrone certamente non deluderà le aspettative, anche se, come ha detto, mostrerà una parte di sé tutta nuova. Magari, visto che sarà caposquadra di uno dei due gruppi di Amici 12, canterà con gli allievi della scuola di Canale 5 qualche suo inedito?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. benedetta

    marzo 14, 2013 at 22:20

    magari però iniziate prima voi a non rivangare cose del passato accostandola sempre a stefano de martino eh

  2. francesco giannetti

    marzo 15, 2013 at 02:05

    quello che ammiro in Emma è che si sa vendere alla grande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *