Eroi di tutti i giorni: Paola Perego resta orfana di Marco Liorni

By on marzo 11, 2013
foto di paola perego

text-align: justify”>foto di paola peregoEROI DI TUTTI I GIORNI, LO SPECIALE AD APRILE SU RAI1. Vi avevamo annunciato, qualche giorno fa, del progetto/evento realizzato da mamma Rai per premiare tutte quelle persone che al di là della ribalta televisiva compiono buone azioni: Eroi di tutti i giorni. La serata , una sorta di omaggio a tutti questi signori che operano nel più totale silenzio, era prevista su Rai1 sabato 16 Aprile con la conduzione dell’inedita coppia formata da Paola Perego e Marco Liorni. Da quanto si apprende, pare invece che lo speciale sia stato anticipato di una settimana a sabato 6 Aprile e che alla conduzione sia rimasta la sola Paola Perego, reduce dal buon successo di Superbrain-Le Supermenti. Marco Liorni, tra l’altro sarebbe dovuto ritornare alla conduzione di una trasmissione di prima serata, dopo gli ottimi risultati realizzati a La Vita in diretta. Pare che Liorni, che in questi due anni si è guadagnato la stima del dg Luigi Gubitosi e del papà del rotocalco Daniel Toaff, non possa abbandonare da sola la Venier per i due giorni di realizzazione della trasmissioni. Lo show, che dovrebbe essere registrato a Napoli nell’Auditorium Rai, prevede un impegno di almeno due giorni, durante i quali Liorni si dovrebbe assentare dalla trasmissione pomeridiana per registrare l’evento di prima serata.

A quanto pare, i suoi capi, non vogliono lasciarselo sfuggire neppure per due giorni e lasciare la Vita in diretta tutta nelle mani della Venier; in questo modo l’idea di coinvolgerlo in questa premiazione salta completamente. Resta saldamente al timone, invece Paola Perego, che torna in video dopo le due puntate prova di Superbrain. La Perego legata con un contratto di esclusiva fino alla prossima estate all’azienda pubblica, negli ultimi due anni, un po’ per sua scelta un po’ per scelte aziendali, si è vista sempre meno in tv. L’anno scorso si è dedicata solo alla trasmissione Attenti a quei due, mentre quest’anno la abbiamo apprezzata nel test di Superbrain. Un po’ poco per una signora che nelle passate stagioni, era abituata ad entrare quotidianamente nelle case degli italiani. Ritornando ad Eroi di tutti i giorni, non è ancora stato deciso se la Perego resterà sola a condurrà la premiazione che decreterà un vincitore unico, oppure qualche altro volto di Rai1 si aggiungerà in extremis per sostituire Liorni. Vi terremo aggiornati nelle prossime puntate.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *