Eurovision Song Contest 2013: Ardemagni e Solibello conducono la finale, Mengoni va ad Amsterdam

By on marzo 30, 2013
Marco Ardemagni Filippo Solibello eurovision song contest 2013

text-align: justify”>Marco Ardemagni Filippo Solibello eurovision song contest 2013

EUROVISION SONG CONTEST 2013: SCELTI I PRESENTATORI, MENGONI PARTE IN PROMOZIONE – Grandi novità per l’ESC 2013 (l’Eurovision Song Contest) e il nostro rappresentante Marco Mengoni. Proprio relativamente al concorso musicale dedicato agli stati di tutt’Europa, la Rai ha deciso definitivamente quali saranno i conduttori e le reti che si adopereranno per mandare in onda il contest che quest’anno si svolgerà a Malmo in Svezia. Le notizie riportate in quest’articolo sono state pubblicare in ateprima dal portale Eurofestival News.

EUROVISION SONG CONTEST 2013: FRA RAI5 E RAI2 –  I canali tv che la Rai ha deciso di dedicare all’evento sono gli stessi dello scorso anno ma con una piccola novità: la prima semi-finale (che andrà in diretta il 14 maggio) sarà trasmessa su Rai5 e vedrà la conduzione come voce fuori campo di Federica Gentile; la finalissima invece che sarà trasmessa il 18 maggio) vedrà la conduzione del duo Marco Ardemagni-Filippo Solibello e sarà trasmessa su Rai2. Ad aggiungersi a quest’ultima, la diretta della finale sarà trasmessa anche su RAI HD che trasmetterà l’evento con una qualità d’immagine in Alta Definizione e in Dolby Digital. Resta ancora un’incognita il nome di chi assegnerà in diretta i punti degli italiani televotanti.

MARCO MENGONI PARTECIPA ALLEUROVISION IN CONCERT – Pare che anche Marco Mengoni non sia con le mani in mano. Sebbene il cantante non dedica molto tempo alla promozione dell’ESC e della sua partecipazione al concorso durante le varie interviste che sta rilasciando, pare che il vincitore di Sanremo 2013 prenderà parte ad un’evento molto atteso dai fan dell’ESC: stiamo parlando dell’Eurovision in Concert, che si terrà il prossimo 13 aprile ad Amsterdam.

Assieme a Marco Mengoni, troveremo la sanmarinese Valentina Monetta,  la slovena Hannah Mancini, i lettoni P&R, il romeno Cezar, i georgiani Nodi & Sophie, i bulgari Elitsa & Stoyan, i croati Klapa s Mora, i greci Koza Mostra & Agathonas Iakovidis, la russa Dina Garipova, l’irlandese Ryan Dolan, l’ucraina Zlata Ognevich, l’austriaca Natalia Kelly, il maltese Gianluca Bezzina, il lituano Andrius Pojavis, il belga Roberto Bellarosa, la finlandese Krista Siegfrids, gli albanesi Adrian Lulgjurau & Bledar Sejko, la francese Amandine Bourgeois, gli svizzeri Takasa, i macedoni Esma & Lozano e la bielorussa Aliona Lanskaya.

Vi ricordiamo che Marco Mengoni salirà sul palco di Malmo con il brano “L’essenziale” e che, anche a causa di questo, non è fra i favoriti alla vittoria.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. sere

    marzo 30, 2013 at 09:23

    Io ho sentito diverse interviste radio e Mengoni ha sempre parlato dell’Esc. Quando non ne ha parlato lo speaker di turno ha tirato fuori lui l’argomento

    • Gigi

      marzo 30, 2013 at 12:04

      Citare la cosa senza approfondire non vuol dire “parlarne”. Gli interventi di Mengoni relativi all’ESC sono caricati sulla pagina FB di Eurofestival News e, presi singolarmente, non superano i 90 secondi. 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *