Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni canterà “La vita non ascolta”

By on marzo 14, 2013
marco mengoni eurovision song contest

text-align: center”>marco mengoni eurovision song contest

EUROVISION SONG CONTEST 2013, CONFERMATO IL BRANO DI MARCO MENGONI – Agli Eurovision Song Contest 2013 manca ancora un bel po’ di tempo (il concorso vedrà la luce il mese di maggio) ma moltissime sono le novità che circolano intorno a questo fenomeno. I nostri conterranei di San Marino, ad esempio, hanno riconfermato Valentina Monetta che – dopo un interessante cambio di look – salira nuovamente sul palco dell’Eurovision con il brano “Crisalide”, che verrà presentato domani presso l’emittente televisiva sanmarinese. La presentazione in questione sarà visibile ovviamente non solo in tv ma anche sul sito web di San Marino Tv.

Parlando invece del nostro connazionale Marco Mengoni, stando a quanto riferisce il noto portale online EurofestivalItalia.net, sembra abbia già preso la decisione di stabilire quale brano porterà in concorso assieme ai suoi (nuovi) stretti collaboratori. Il brano in questione dovrebbe essere “La vita non ascolta”, sesto brano del nuovo album “Pronto a Correre” e papabile secondo estratto dopo il successo sanremese de “L’Essenziale”.

Sebbene il brano non sia ancora pubblico – e quindi poco giudicabile – c’è già chi protesta chiedendo via social che Mengoni porti il brano vincitore al Festival di Sanremo scorso. Richiesta azzardatissima visto che il brano vittorioso in quel della Liguria non si presta per nulla ad una kermesse musicale internazionale e, ricordiamo inoltre, che il popolo composto da tutti e tutte le fan italiane del Mengoni, non potranno votare per Mengoni (visto che entrambe le parti sono della stessa nazione). C’è bisogno dunque di trovare un brano che soddisfi il palato musicale di una gamma di persone sempre più vasta.

Ma come mai è stato scelto Mengoni per l’ESC 2013? Lo stesso sito Eurofestivalitalia.net ha intervistato il capo delegazione italiana per chiederglielo:

Ogni anno dobbiamo scegliere qualcosa di diverso: Marco era indiscutibilmente il preferito in rete, è estremamente televisivo, è molto “italiano” ma allo stesso tempo anche contemporaneo. Come ho detto prima, non si può sempre accontentare tutti, ma certamente è innegabile che Mengoni in Italia piaccia molto: il calore del pubblico a Sanremo parla chiaro!

Sarà, ma secondo gli scommettitori, per far vincere Mengoni, ci vuole un miracolo. Chissà che il nuovo Papa…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

3 Comments

  1. Gianluca Giunta

    marzo 14, 2013 at 13:23

    Tengo a precisare che sul mio sito non c’è nessuna notizia che afferma che il brano sia già stato scelto. Ho semplicemente riportato nella pagina Facebook collegata al sito una news che girava per la rete con tanto di punto di domanda!

  2. marco.

    marzo 14, 2013 at 15:13

    La canzone che Marco porterò all’ESC non è stata ancora annunciata,ma sicuramente NON è “La vita non ascolta”,sarà una tra le due portate a Sanremo,quindi “Bellissimo” o “L’essenziale”,evitiamo di mettere in giro false voci.

  3. marco.

    marzo 14, 2013 at 15:14

    porterà*

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *