Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni canterà ‘L’essenziale’, ma rimane sfavorito per i bookmakers

By on marzo 20, 2013
Foto di Marco Mengoni, cantante

text-align: justify”>Foto di Marco Mengoni, cantanteEUROVISION SONG CONTEST 2013: MARCO MENGONI SFAVORITO ANCHE DOPO LA SCELTA DELLA CANZONE. Vi avevamo già parlato delle quote degli scommettitori sulla prossima edizione dell’ Eurovision che sarà in Svezia. Marco Mengoni, nonostante non si conoscesse ancora la canzone, risultava tra gli sfavoriti e quindi con poche possibilità di vittoria finale. Ora però la canzone è stata scelta e sarà proprio lo stesso brano che ha vinto al Festival di Sanremo 2013: L’ essenziale. Il ragazzo quindi punta sulla stessa canzone e decide di cantarla completamente in italiano per onorare al meglio la nostra tradizione musicale. Una scelta che può essere discutibile, anche se Nina Zilli l’ anno scorso con la canzone tradotta quasi interamente in inglese riuscì ad ottenere solo un nono posto. Ma come saranno cambiate le quote di Marco Mengoni dopo la presentazione ufficiale della canzone per l’ Eurovision?

Eurovision 2013: Marco Mengoni resta poco favorito alla vittoria per i bookmakers. Rispetto alle precedenti quotazioni il nostro rappresentante al concorso scende ad una quota di 15,00(era quotato a 17,00, ndr) quindi un piccolo e lieve recupero che però è ben lontano dalle possibilità di poter conquistare la vittoria finale. Insomma a quanto pare poche speranze per l’ Italia di migliorare quel secondo posto di due anni fa che riuscì a conquistare, a sorpresa, Raphael Gualazzi.

Eurovision 2013: i favoriti alla vittoria finale. Se Mengoni quindi è lontano dalla vetta, i bookmakers danno anche una prima indicazione su chi potrebbe essere il vincitore di questa edizione dell’ Eurovision. A contendersi la vittoria ci sono ancora due cantanti del nord europa: la prima è la cantante della Danimarca, Emmelie De Forest con la canzone ‘Only teardrops‘. La ragazza viene quotata a 3,50 quindi aumentano ancora di più, sempre secondo gli scommettitori, le sue speranze di vittoria. Al secondo posto c’è la norvegese Margaret Berger con la canzone ‘I feed you my love‘, che però passa da una quota di 4,50 a quella di 6,50. Vi ricordiamo che più bassa è la quota più alta è la probabilità che il cantante vinca secondo gli scommettitori. Allora non ci resta che lasciarvi al video della canzone favorita alla vittoria e sperare che le previsioni vengano smentite nella finale del 18 maggio.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *