“Femmine contro Maschi”: stasera 21 Marzo prosegue il ciclo “Nuova Commedia Italiana” su Canale 5

By on marzo 21, 2013
Femmine Contro Maschi attrici

text-align: center”>

“FEMMINE CONTRO MASCHI”: STASERA 21 MARZO PROSEGUE IL CICLO “NUOVA COMMEDIA ITALIANA” SU CANALE 5 – Prosegue su Canale 5 la serie di film del ciclo “Nuova Commedia Italiana”. Dal 7 Marzo, l’ammiraglia Mediaset trasmette ogni giovedì film che hanno avuto un forte successo di pubblico al cinema e che rappresentano il modella della nuova commedia all’italiana. Il primo film della serie è stato “Benvenuti al Sud”,  una scommessa vinta visto che la messa in onda ha interessato ben 6 milioni 84 mila telespettatori risultando il programma più visto della serata con il 21.05 % di share contro il 21.01 % della concorrenza su Rai Uno di Che Dio ci aiuti 2 con Elena Sofia Ricci.

Meno bene è andato il 14 Marzo Che bella giornata, il film di Checco Zalone che al cinema incassò più di 43 milioni di euro e che invece si è fermato a 4 milioni 704 mila telespettatori  contro i 6 mlioni e 300 mila di Rai Uno. Certo c’è da dire che quella del giovedì non è affatto una serata facile e questi ascolti per Canale 5, rari in questa stagione, non possono che far piacere. Il giovedì l’ammiraglia Mediaset si scontra anche con un programma “giovane” come The Voice of Italy che ha superato il 14% di share. Stasera Canale 5 trasmetterà un nuovo film di successo che si scontrerà con la partita Italia-Brasile e cioè Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi.

Il film ha incassato più di 11 milioni di euro risultando il quarto film più visto del 2011, ed è un sequel spin-off di Maschi contro Femmine, riprendendone i personaggi secondari di cui vengono sviluppate le storie. Tra  i protagonisti della pellicola ci sono Luciana Littizzetto e Emilio Solfrizzi che interpretano una coppia sposata. Pietro, il personaggio di Solfrizzi perde la memoria a seguito di un incidente e la moglie Anna (Littizzetto) decide di riformattare i suoi ricordi, facendolo diventare il marito perfetto. Troviamo anche Ficarra e Picone nel ruolo di Rocco e Michele, due cantanti di una cover band dei Beatles che cercheranno di non far scoprire alla moglie incinta (Serena Autieri) di Michele la loro passione. Infine c’è la storia recitata da Claudio Bisio e Nancy Brilli che interpretano una coppia sull’orlo della separazione che finge di essere ancora affiatata di fronte alla madre di lui, gravemente malata di cuore. Nel cast sono presenti anche gli attori del primo film, stavolta in un ruolo secondario e cioè  Fabio De Luigi, Giorgia Wurth, Nicolas Vaporidis, Giuseppe Cederna, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Sarah Felberbaum e Lucia Ocone. Femmine contro maschi ha vinto l’edizione 2011 del festival “La Primavera del Cinema Italiano con il Premio Federico II.

Tra i brani della colonna sonora troviamo “Vuoto a perdere” cantata da Noemi. L’appuntamento con Femmine Contro Maschi è per stasera 21 Marzo alle 21.010 su Canale 5 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *