Fiction Mediaset: il direttore anticipa i prossimi appuntamenti della stagione e sogna Luca Zingaretti

By on
foto logo fiction mediaset

FICTION MEDIASET, PARLA IL DIRETTOREAntonino Antonucci Ferrara ha rilasciato un’intervista all’Ansa rispetto ai progetti che la sua rete lancerà nei prossimi mesi. Ma non solo. Mediaset ha in serbo numerose sorprese, soprattutto per gli amanti di fiction e miniserie che continuano a ottenere grandi risultati di ascolti e accoglienza tra il pubblico televisivo.

Antonucci Ferrara ha infatti anticipato cosa vedremo prossimamente in tv, a partire dalla fiction in sei puntate Che fine ha fatto la piccola Lara, con protagonista Giuliana De Sio, ormai affezionata al genere. Una delle più attese, comunque, è sicuramente Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi Martin Rivas, di cui abbiamo parlato già in questo articolo. Ma il vero sogno di FICTION MEDIASET è quello di riuscire a ingaggiare un attore che diventi protagonista di una serie sul medico che ha scoperto il virus della Sars: si tratta di Luca Zingaretti, volto noto alla tv soprattutto per la sua interpretazione del Commissario Montalbano su Rai Uno. 

Il direttore di FICTION MEDIASET ha spiegato che il suo canale vuole puntare soprattutto alla qualità, scavano in nuovi generi, realizzando anche miniserie-evento, ma non tralasciando la lunga serialità. Proprio per questo sarebbe interessato a realizzare un prodotto che riguardi le apparizioni della Madonna a Medjugorje. Il genere thriller, poi, è una garanzia. Per questo ben presto sarà messa in onda la serie Che fine ha fatto la piccola Lara con Giuliana De Sio: “Un thriller che parla della misteriosa sparizione di una bambina, la cui madre, proveniente da un passato di alcolismo si mette sulle sue tracce, intraprendendo anche un percorso dentro se stessa per ritrovare la figlia”. Un altro genere riguarda invece la fiction I segreti di Borgo Larici, ambientata in Piemonte nel 1922 poco prima della Marcia su Roma. La storia racconterà l’incontro tra Francesco e Anita, il primo figlio di un ricco industriale e la seconda proveniente da una famiglia di operai. 

Antonino Antonucci Ferrara ha poi informato della collaborazione tra la Lux Vide e Mediaset Espana per le riprese della fiction Romeo e Giulietta, della quale, ha detto, ne va particolarmente orgoglioso. Diretta da Riccardo Donna ed interpretata da Alessandra Mastronardi e  Martin Rivas, vede nel cast anche la partecipazione di Tommaso Ramenghi, Elena Sofia Ricci e Andrea Bosca

Ma il sogno nel cassetto del direttore di FICTION MEDIASET è soprattutto uno: “Mi piacerebbe ampliare il parco attori con grandi nomi. In particolare vorrei che Luca Zingaretti potesse essere il protagonista di un ottimo progetto scritto dagli sceneggiatori Rulli e Petraglia su Carlo Urbani, il medico italiano che ha scoperto il virus della Sars e che è morto proprio per questo il 29 marzo 2003″.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *