Flavio Insinna torna in Rai il prossimo anno?

By on marzo 25, 2013
foto di flavio insinna

text-align: justify”>foto di flavio insinnaFERMENTO IN RAI PER LA PROSSIMA STAGIONE TELEVISIVA. Il neo direttore Giancarlo Leone, è intenzionato ad apportare una vera e propria rivoluzione, tra i volti della ammiraglia. Dopo avervi anticipato della possibile fuoriuscita di Mara Venier dalla Rai, con conseguente abbandono della conduzione della Vita in diretta, i dirigenti Rai starebbero pensando ad altri cambiamenti per il prossimo anno. Uno dei volti più amati ed apprezzati dal pubblico del piccolo schermo potrebbe ritornare in casa Rai: Flavio Insinna. L’attore romano, dopo la breve parentesi a Mediaset, non del tutto fortunata, dal settembre scorso si dedica principalmente alla radio, dove conduce su Radio2 la trasmissione Per favore parlate al conducente. Il prossimo potrebbe essere l’anno del rientro televisivo per il buon Flavio. Per lui la Rai prevedrebbe ben tre progetti: il ritorno alla conduzione di Affari Tuoi, una nuova fiction e una trasmissione di seconda serata su Rai2 nel 2014. Insinna, pur di tornare in tv e restare a lavorare a Roma, pare sia disposto ad accettare una diminuzione del suo cachet. La trattativa fortemente voluta dal direttore di Rai1 è stata portata avanti da Giampiero Raveggi, storico capostruttura dell’access Rai ed ora consulente di Endemol.

Endemol sembra fortemente intenzionata a voler dare una svolta alla trasmissione dei pacchi, dopo l’ultima sentenza che ha visto Striscia trionfare nei confronti di Affari Tuoi. Questo cambio di direzione vuole esser messo in atto con un ritorno al passato, al conduttore che è riuscito a dare una sua impronta al programma dopo il successo di Paolo Bonolis. Insinna, sembra essere il nome ideale per ridare credibilità alla trasmissione. Il tutto mentre Max Giusti, continua ininterrottamente dal febbraio scorso, a portare avanti le redini del gioco, collezionando giorno dopo giorno ascolti abbastanza soddisfacenti.  Che Flavio Insinna debba tornare ad intrattenere gli spettatori italici è indubbio. Che Affari Tuoi, rappresenti la giusta occasione di rientro, è da valutare. L’attore romano sarebbe tranquillamente in grado di dedicarsi ad uno show di prima serata, in quanto ha tutte le carte in regola per riuscire bene. Preparazione, dedizione al lavoro, cultura, esperienza oltre a studi fatti, rappresentano i plus indubbi di Insinna. Per Affari Tuoi, dopo anni di conduzione Giusti, si dovrebbe pensare ad un radicale cambio di rotta più che ad un ritorno al passato.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

3 Comments

  1. agnese

    marzo 25, 2013 at 22:46

    no Insinna x i pacchi nooo.fategli fare cose nuove

  2. vittoria 70

    marzo 26, 2013 at 12:55

    BENE ORA SIAMO PROPRIO FRITTI!!!!!

  3. vittoria 70

    marzo 26, 2013 at 13:55

    SPERANDO CHE DIO NON VOGLIA ALTRIMENTI SAREMO PROPRIO SISTEMATI, NON CAPISCO PROPRIO DA DOVE GLI PARTONO ALLA RAI CERTE IDEE, SE HO CAPITO BENE, MARA VENIER HA SOLO ACCAMPATO L’IDEA DI PASSARE A MEDIASET, E STA RISCHIANDO DI ESSERE LASCIATA A CASA, E QUESTO SQUALLIDO DISGUSTOSO, CHE INVECE HA TRADITO LA RAI IN OGNI MODO POSSIBILE PASSANDOCI DAVVERO A MEDIASET VERREBBE RIACCOLTO COME SE NULLA FOSSE COME SE LO STAVANO AD ASPETTARE A BRACCIA APERTE, BEH A QUESTO PUNTO OSEREI DIRE CHE LA RAI STA FACENDO ABBASTANZA SCHIFO VERAMENTE E’ ARRIVATA ALLA FRUTTA, E NON CI STA CAPENDO PIU’ NULLA, MA EVIDENTEMENTE UNA BUONA RACCOMANDAZIONE…..E PROPRIO VERO CHE SERVE SEMPRE…..A PROPOSITO, CHISSA’ DA CHI MAI SARA’ RACCOMANDATO QUESTO INDIVIDUO…..MAH VALLO A CAPIRE…..I MISTERI DELLA VITA…..PER NON PARLARE DI COME LA PRENDERA’ MAX GIUSTI, C’E’ ANCHE QUESTO DA DIRE, NON PENSO CHE GLI DARA’ VITA FACILE A QUESTO SBRUFFONE SPREGEVOLE, O PENSA DI AVERE SEMPRE RAGIONE LUI, COME CON ME, O COME PER ESEMPIO SCHIACCIO’ FATMA RUFFINI, PER METTERSI LUI TRA I PIEDI AL COMANDO DI TUTTO, INFATTI, TUTTO QUELLO CHE FA E’ BASATO SU MINACCE, RICATTI E PREPOTENZE, CREDE CHE FACENDO LA VOCE GROSSA SI OTTENGONO DEI RISULTATI, SI FORSE MOMENTANEAMENTE COME UNA SPECE DI MIRAGGIO, MA AVREBBE DOVUTO IMPARARE CHE INVECE POI DECADE TUTTO E LA VITA TI RIPAGA CON QUELLO CHE MERITI E CIO’ CHE HAI OTTENUTO SOFFOCANDO E PREVARICANDO GLI ALTRI NON TE LO GODI, MA VEDO CHE CERTI INDIVIDUI NON IMPARANO MAI DAI LORO ERRORI, MA QUESTA VOLTA GIUSTO PER UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA, SPERO CHE MAX LOTTI CON TUTTE LE SUE FORZE, PER FAR VALERE I SUOI DIRITTI, NON GLIELA DIA VINTA PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO VISTO CHE HA DUE FIGLI DA CRESCERE, E UNA FAMIGLIA DA MANDARE AVANTI, AL CONTRARIO DI CHI NEMMENO QUELLA E’ RIUSCITO A FARSI, E CHE LA RAI RINSAVISCA E NON SI ABBASSI ALLE PRETESE DEL PRIMO PAPEROTTO TELEVISIVO CHE PASSA, SOPRATTUTTO VOGLIAMO VOLTI NUOVI NON CHI HA NAUSEATO AL PUNTO DA RASENTARE L’INSULTO, CHE NON MERITA NULLA, ARRIVATI A QUESTO PUNTO SOLO DI ESSERE IGNORATO!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *