Giuliano Sangiorgi ricorda il padre scomparso: “Ci somigliamo molto”

By on marzo 13, 2013
Foto Giuliano Sangiorgi

text-align: center”>

GIULIANO SANGIORGI RICORDA IL PADRE SCOMPARSO: “CI SOMIGLIAMO MOLTO”  – Il cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi apre una ferita, ricordando suo padre a Vanity Fair. L’uomo è morto a Gennaio a soli 62 anni e Giuliano rivive quei momenti, quando suo padre si accasciò a terra. La morte del genitore ha provato molto il cantante.

Solo dopo questo tragico evento si è reso conto di quanto somigliasse al padre visto che anche lui scriveva musica e aveva, da sempre, questa passione. “Ho letto tutte le sue carte, le lettere e gli appunti segreti.Ho capito che ormai ero diventato lui”  ha rivelato nell’intervista il leader della band.

Ha continuato dicendo che è grazie a suo padre che lui fa il suo mestiere. “Ci siamo avvicinati molto negli ultimi due anni. Grazie alla distanza sono riuscito a mettere a fuoco i miei genitori” rivela Sangiorgi. I momenti insieme erano semplici, fatti di pranzi e cose ordinarie. Il dramma che ha colpito Giuliano è avvenuto quando la famiglia era riunita  visto che la tragedia è avvenuta proprio a casa dei suoi genitori. “Quando mio padre è morto io ero lì. Ho capito che c’erano ancora delle cose che avrei voluto dirgli” ha aggiunto Sangiorgi. Si è reso conto di come ci sono delle cose che, purtroppo,  non si riesce mai a condividere con le persone che si amano. Il cantante ha pianto di continuo  per tre settimane e poi si è rialzato ricordando di come suo padre gli avesse rivelato di non voler sopravvivere a se stesso.

Oltre al dramma per la scomparsa del padre, questo è un periodo ricco di cose per i Negramaro. Sono impegnati in numerosi progetti e la sua vita continuerà ad essere legata alla musica. E i Negramaro continueranno a dedicarsi a questa passione anche perché era stato proprio Gianfranco Sangiorgi, il padre di Giuliano, il primo a credere in quella che lui chiamava la “banda dei matti”. Giuliano ha ricevuto la prima chitarra proprio come regalo del genitore. Intanto, questa estate i Negramaro daranno vita al progetto Cornetto Summer Of Music Tour, in collaborazione con MTV New Generation, in cui la band andrà alla scoperta di nuovi talenti. Proprio per questa occasione, Sangiorgi ha rifiutato il ruolo di giudice a The Voice Italia

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *