Giulio Scarpati torna con “Un medico in famiglia 8”: la prima puntata in onda oggi 3 Marzo su Rai 1

By on marzo 3, 2013
giulio-scarpati-in-cugino-e-cugino-193906

text-align: justify”>giulio scarpati lele martiniUn medico in famiglia torna oggi Domenica 3 Marzo su Rai 1 con gli episodi dell’ottava, attesissima stagione. Timoniere della serie ancora una volta Giulio Scarpati che, nonostante l’assenza dal set per qualche anno, rimane il medico in famiglia per eccellenza. Sin dalla prima puntata infatti, trasmessa il 6 Dicembre 1998, il dottor Lele Martini ha fatto capolino nelle case dei telespettatori che a lui sono ancora molto legati nonostante il suo posto, rimasto vacante già dalla terza serie, sia stato ricoperto da Pietro Sermonti (Guido Zanin nella terza, quarta e sesta serie) e David Sabasti (Emilio Villari nella 5 stagione). Ma l’impacciataggine di Lele Martini e le sue divertenti discussioni con Nonno Libero (Lino Banfi, anche lui amatissimo dal pubblico), sono rimasti nel cuore di molti. Così Giulio Scarpati ha deciso di riprendere il suo posto nella sesta stagione di Un medico in famiglia e far rivivere il personaggio che gli ha dato la popolarità. Nell’ottava serie troveremo Lele alle prese con la sua euforica famiglia la cui tranquillità sarà messa in discussione dal rischio di perdere la propria casa storica, la villetta di Poggiofiorito in cui i Martini si trasferirono da quella prima puntata del 1998.

Giulio Scarpati, classe 1956: 57 anni e non sentirli. L’attore romano, che al momento è il presidente del sindacato attori italiano, ha debuttato in teatro nel 1978 con l’opera “Le smanie per la villeggiatura” di Carlo Goldoni, ma l’amore per il palcoscenico caratterizza gran parte della sua carriera, seppure non si sia fatto mancare neppure numerosi ruoli tv. Quello di Lele Martini è stato sicuramente il personaggio che gli ha permesso di farsi conoscere al pubblico, ma qual è il segreto del successo di Un medico in famiglia?: “Il fatto che vengano rappresentate diverse fasce di età e il modo in cui vengono affrontate le storie – ha dichiarato in un’intervista di qualche hanno fa Giulio Scarpatiporta i telespettatori a riconoscersi nella normalità dei personaggi”. Certo, forse capita di andare sopra le righe, ma è vero che molti italiani sono legati ai ruoli visti in questi anni, ricoperti anche da popolari attori, e nonostante alcuni di loro abbiano deciso di abbandonare il set – chi prima, chi dopo – sono ancora tanti a riportare attori come Claudia Pandolfi, Enrico Brignano e Lunetta Savino – per citarne alcuni – ai personaggi di Alice Solari, Giacinto Diotallevi e la mitica Cettina Gargiulo. Insomma molti sono i personaggi che hanno avuto a che fare con la famiglia Martini che questa sera tornerà ad appassionare il proprio pubblico. L’appuntamento con Giulio Scarpati, Lino Banfi e il resto del cast è quindi per le 21.30 su Rai 1.

Leggi le anticipazioni della prima puntata di “Un medico in famiglia 8”!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *