Human, la nuova serie sci-fi di J.J. Abrams per Fox: protagonista Karl Urban

By on marzo 25, 2013
Red_Movie_Image _Karl_Urban

text-align: center”>Human, in arrivo la nuova serie di J. J. Abrams

Il celebre produttore, regista e sceneggiatore J. J. Abrams è al lavoro per una nuova serie tv, Human, in cui rinnovererà la sua collaborazione con Karl Urban. L’attore neozelandese sarà infatti il protagonista della serie di Abrams, con cui ha già collaborato nei due film di Star Trek, l’ultimo dei quali uscirà nelle sale proprio nei prossimi mesi (Into Darkness – Star Trek). Il nuovo progetto dell’autore e ideatore di successi mondiali come Lost, Alcatraz e Fringe sarà un misto tra poliziesco e fantascientifico, in gergo una science fiction, quella che tra gli anglosassoni è oggi popolare anche con l’abbreviazione SciFi.

Il protagonista di Human è John Kennex, un poliziotto, appunto, interpretato da Urban: un uomo riservato, molto chiuso in sè stesso a causa di un incidente avvenuto in una missione finita male. Nel suo lavoro è accompagnato da un robot umanoide che gli fa da partner personale, Dorian, che paradossalmente sembra essere molto più umano di lui. La serie è ambientata infatti in un futuro abbastanza prossimo alla nostra epoca, sullo sfondo di una Los Angeles in cui ogni poliziotto è accompagnato nel suo lavoro da un robot umanoide, in un’interazione sempre complessa tra gli uomini, le macchine e l’ambiente circostante.

Human sembra già avere tutte le caratteristiche tipiche delle opere di Abrams. Il cast presenta altri nomi importanti oltre a quello del protagonista: Dorian sarà infatti interpretato da Michael Ealy, che ha già interpretato ruoli ricorrenti in Flash Forward e Common Law, mentre Valerie Stahl, poliziotta che riesce a vedere il meglio delle persone in tutte le situazioni, e Maldonado, capitano della polizia, saranno interpretati rispettivamente da Minka Kelly e Lili Taylor. Altri noti attori che prenderanno parte alla serie saranno Michael Irby e Mackenzie Crook, che i telespettatori ricordano per la serie The Unit e nella saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi. Oltre che da Abrams, Human sarà prodotto da J. H. Wyman e Bryan Burk. Le riprese del pilot sono già iniziate a Vancouver e con ogni probabilità la serie sarà pronta per la stagione 2013/2014 delle serie tv di Fox.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *