I Cesaroni, quasi certo l’addio di Elena Sofia Ricci: “Non so se ci sarà una sesta stagione”

By on
foto attrice elena sofia ricci

text-align: center;”>foto attrice elena sofia ricci

 

ELENA SOFIA RICCI è stata ospite de L’arena di Massimo Giletti e ha parlato di diversi argomenti. In primis dei suoi successi con la serie tv Che Dio ci aiuti 2, incentrata sulle vicende di suor Angela e dei tanti personaggi che affollano in un modo e nell’altro il convento di Modena. La scorsa puntata del programma ha superato i 7 milioni di telespettatori (qui invece le anticipazioni della sesta puntata in onda il 28 marzo), rendendo Elena Sofia Ricci particolarmente orgogliosa del suo personaggio. Nell’intervista ha dichiarato quanto sia senta simile alla suora “un po’ pazzerella”, ma soprattutto sulla questione del perdono. Anche lei, nella vita reale, “ha porto molte volte l’altra guancia”, prendendo spesso delle fregature.

ELENA SOFIA RICCI, che dice di essere una donna un po’ all’antica, ammette di non essere troppo in difficoltà a interpretare il ruolo della suora, una figura che lei sente vicina, tant’è che anche le figlie hanno studiato dalle Orsoline. Presto comunque la vedremo in altre interpretazioni, come quella della balia nella fiction Romeo e Giulietta al fianco di Martin Rivas e Alessandra Mastronardi, le cui riprese sono iniziate da pochi giorni. E poi?

Beh, come sappiamo ELENA SOFIA RICCI presta anche il volto a Lucia Liguori in un’altra serie televisiva di successo, I CESARONI. Il prodotto targato Mediaset, in realtà, rischia di non avere una sesta stagione, visto l’evidente calo di ascolti che ha registrato il quinto capitolo. L’attrice toscana sostiene che si tratta di “una formula che non funziona più come prima, manca l’interazione tra adulti e ragazzi: noi attori l’avevamo sempre detto, il pubblico ci ha dato ragione”. E così, oltre al rischio di chiusura del programma, c’è anche la quasi certa possibilità che ELENA SOFIA RICCI lasci definitivamente il cast de I CESARONI: Non so se ci sarà una sesta stagione, io ho impegni pressanti e, qualora si girasse, non potrei esserci per molto tempo”.

Una dichiarazione, questa, che potrebbe gettare lo sconforto tra i fan della serie, anche se, tempo fa, l’attrice aveva già lasciato presagire le sue intenzioni di dedicarsi ad altro.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *