I Migliori Anni, anticipazioni 9 marzo: Ospiti Gigi D’Alessio, Raoul Bova e Pippo Baudo

By on marzo 8, 2013
i migliori anni

style=”text-align: justify”>i migliori anni

I MIGLIORI ANNI, ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 MARZO – In diretta dallo studio Nomentano 5 torna l’appuntamento con una nuova puntata de I Migliori Anni programma in onda su Rai1 domani sabato 9 marzo in prima serata; show condotto ovviamente dall’instancabile Carlo Conti. Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Povia, Paola & Chiara, Alexia, Mietta e Karima saranno i veri protagonisti di ogni singola puntata che non solo proporranno, con nuovi arrangiamenti, le hit più in voga negli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, ma avranno modo anche di far conoscere al pubblico dei loro propri brani inediti. Questa settimana tocca ad Alexia con “Io no”, singolo che dedicherà a tutte le donne.

Parlando proprio dei protagonisti in gara nel “Canzonissima”, il campione in carica Marco Masini canterà “Cosa resterà degli anni ’80”, Alexia farà “Rumore” con il brano di Raffaella Carrà, Mietta racconterà “Quando finisce un amore”, Luca Barbarossa si esibirà con “La prima cosa bella” ed Enrico Ruggeri darà voce ad “Agnese”. Povia salirà sul palco con “E tu come stai?” mentre le Paola e Chiara eseguiranno “Quizas, quizas, quizas”. Ultima, ma non per importanza, Karima che sfodererà la sua anima black con un medley di Arethe Franklin sulle note di “Respect” e “Think”.

Parlando invece degli ospiti di puntata, sarà presente in studio Pippo Baudo che si esibirà sui brani “Viva le donne”, “La Quadriglia”, “Una domenica così” e “Donna Rosa” e a giudicarlo sarà l’applausometro, strumento in uso nel programma Settevoci, il gioco musicale che lo ha lanciato alla fine degli anni ‘60. Poi sarà la volta del cantautore partenopeo Gigi D’Alessio che ripercorrerà i classici del suo repertorioe renderà omaggio a Claudio Baglioni con “Questo piccolo grande amore” e all’indimenticabile Domenico Modugno con “Meraviglioso”.

E ancora, troveremo Little Tony con le sue “Riderà” e “Cuore matto”, Marcella Bella canterà “Montagne verdi” e Rocco Granata delizierà i telespettatori con la sua dichiarazione d’amore per “Marina”. Ultimo ospite Made in Italy è Raoul Bova che racconterà a Carlo Conti i suoi ultimi 20 anni della sua carriera televisiva e cinematografica. Non mancheranno ospiti stranieri come il cantautore inglese Nick Kershaw che riproporrà il brano che lo ha reso noto “I won’t let the sun go down on me” per poi proseguire con “The riddle” e con una delle ballate storiche degli anni ’80 “Wouldn’t it be good”. 

Concludono l’appuntameneto, i vari momenti revival, quello del “Noi che”, i contributi dei navigatori in rete che hanno voluto condividere un frammento del proprio passato, Carlo Conti e le sue “Interviste impossibili” rese possibili grazie all’aiuto delle Teche Rai e la comicità di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio “I Migliori Quiz”. Concluderà la scaletta del programma la rubrica “Chi è? dedicata alla vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *