Il clan dei camorristi, anticipazioni ultima puntata: O’ Malese e Andrea Esposito moriranno a causa di una bomba?

By on marzo 16, 2013
Il Clan Dei Camorristi Anticipazioni Ultima Puntata

text-align: center”>Il Clan Dei Camorristi Anticipazioni Ultima Puntata

IL CLAN DEI CAMORRISTI, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – Le anticipazioni dell’ultima puntata della fiction Il clan dei camorristi sono davvero poche, perché si è voluto – come è giusto che sia – mantenere una certa segretezza sulle ultime vicende del magistrato Andrea Esposito (Stefano Accorsi) e del boss senza paura né scrupoli Francesco Russo (Giuseppe Zeno). I due protagonisti hanno già avuto un confronto diretto, finito non proprio nel migliore dei modi: nella settima puntata abbiamo visto Esposito scagliarsi con violenza contro il mafioso, dopo che suo figlio Marco è stato rapito e poi ritrovato nella sua casa: Andrea gli ha dato un pugno ben assestato e Russo ha voluto restituire lo stesso danno all’avversario, dandogli una sonora lezione. Questo, però, non ha fermato Andrea, anzi, è ancora più desideroso di mettere in manette il malavitoso, dopo anni e anni di intenso lavoro e di sofferenze atroci (ha dovuto pure superare quel brutto periodo in cui morì suo fratello Marco). Venerdì 22 marzo, quindi, assisteremo finalmente alla resa dei conti, che probabilmente vedrà un solo vincitore, che potrà gioire per il fatto di essere ancora vivo… oppure ci saranno due sconfitti?

O’ MALESE SOLO E DEBOLE – Nell’ultima puntata ne vedremo davvero delle belle: O’ Malese non ha l’appoggio di nessun uomo fidato, tranne che di quello di Beppe D’Angelo; almeno in un primo momento, perché probabilmente anche quest’ultimo gli volterà le spalle. Ciccio Capuano (Francesco Di Leva) lo ha tradito, spifferando tutti i suoi loschi piani alle forze dell’ordineMichele Zagali (Fabio Troiano) è stato arrestato, dopo essere stato messo con le spalle al muro grazie a delle intercettazioni inequivocabili; e anche l’onorevole Sorrentino alla fine lo abbandonerà, perché stufo delle continue pressioni del camorrista, che giorno dopo giorno perde sempre più il suo potere. Siamo portati a pensare che Beppe deciderà di collaborare con Sorrentino, dopo che quest’ultimo gli ha detto che un politico fa sempre comodo a un mafioso: il compito del picciotto sarà (forse) quello di descrivere all’onorevole ogni mossa che Il Malese intenderà fare. Russo, quindi, dovrà contare solo sulle forze, visto che non riuscirà a fidarsi più di nessuno. E cosa deciderà di fare?

ESPOSITO E RUSSO MORIRANNO A CAUSA DI UNA BOMBA? – Francesco Russo ingegnerà diversi piani per ammazzare Andrea Esposito. Oramai non gli importa più niente di essere perseguitato giorno e notte dalla polizia né di fare la vita, non certo allettante, del latitante: pensa sempre e solo a come uccidere il magistrato. Due volte cercherà di farlo fuori: prima nascondendo una bomba nell’automobile di Andrea e poi recandosi direttamente sul posto di lavoro di Esposito. Scoppierà il caos, O’ Malese raggiungerà Andrea, e… Purtroppo le anticipazioni dell’ultima puntata finisco qua. Queste sono comunque le ipotesi più plausibili sul finale de Il clan dei camorristi: Russo uccide Esposito e viene condannato all’ergastolo; Russo uccide Esposito e poi si suicida; Russo non ammazza Esposito, ma gli chiede di lasciarlo in pace; Russo tenta di uccidere Esposito ma non ci riesce, grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine; Esposito fa esplodere un ordigno, finendo all’altro mondo assieme al magistrato. Secondo voi, quale di questi finali è quello che vi aspettate?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

2 Comments

  1. cortes

    marzo 23, 2013 at 13:37

    MAI VISTA UNA COSA PIU’ ABOMINEVOLE E SCARSA DEL CLAN DEI CAMORRISTI.

  2. cortes

    marzo 23, 2013 at 13:38

    PERFINO I CASALESI SI RISENTIRANNO DELLA POCHEZZA E DELLE FESSERIE NARRATE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *