Il Viaggio: Pippo Baudo registra le nuove puntate, da settembre su Rai3

By on marzo 28, 2013
foto di pippo baudo a il viaggio

text-align: justify”>foto di pippo baudo a il viaggioPIPPO BAUDO TORNA IN VIDEO A SETTEMBRE PROSSIMO. “Io devo tutto alla televisione. Per questo voglio continuarla a fare. Bene ed educata”. Con queste parole Pippo Baudo, il re dei presentatori italiani, concluse il suo intervento a Sanremo 2013. Ospite dell’ultima edizione del Festival per ritirare il Premio Città di Sanremo , il conduttore accolto da lunghissimi applausi, lanciò questo messaggio che suonava quasi come una “minaccia”. In sintesi voleva sottolineare che continuerà a fare tv, lo vogliate o meno;  poco urlata ed efficiente. Che piaccia o no, che ne sentiate la mancanza o possiate farne tranquillamente a meno, dobbiamo dare atto a Pippo di aver sempre condotto trasmissioni pulite e rispettose del pubblico: mai schiamazzi, urla, litigi, ma grande senso della misura (alcuni conduttori che impazzano sulle generaliste della tv di oggi dovrebbero prendere esempio) . Tanto per citare una trasmissione di “successo” della seconda rete di Stato: Detto Fatto. Appena sceso dal palcoscenico dell’Ariston, Pippo è ritornato al lavoro riprendendo a girare l’Italia in lungo e largo. Il conduttore siciliano, sta girando, proprio in questi giorni, le nuove puntate della sua ultima creatura televisiva: Il Viaggio.La trasmissione, andata in onda, lo scorso settembre, per quattro settimane su Rai3 ha portato Baudo, per la prima volta nella sua lunga carriera, fuori da uno studio televisivo.

Il conduttore siciliano ha viaggiato e continua a farlo (per registrare le nuove puntate), con un camper in varie regione d’Italia per scoprire le bellezze paesaggistiche del posto e per incontrare nelle loro terre natie, i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della politica. Le prime quattro puntate finora andate in onda sono state ambientate in Toscana, Emilia Romagna e Puglia. Per la prossima edizione, Pippo proseguirà il suo viaggio alla scoperta delle restanti regioni del nostro Paese. Il programma dovrebbe essere trasmesso, sempre da Rai3 nell’autunno prossimo. Gli ascolti si sono aggirati tra i 2.023.000 telespettatori per uno share del 7.12% dell’ultima puntata e gli 838.000 telespettatori per uno share del 3.28% della seconda puntata. Quali saranno le novità della seconda edizione del Viaggio?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *