Italia’s Got Talent: Elio felice della vittoria di Daniel Adomako

By on marzo 21, 2013
italias got talent lotumolo daniel

text-align: center”>italias got talent lotumolo daniel

DANIEL ADOMAKO LODATO DA ELIO DEGLI ELIO E LE STORIE TESE – Quasi una settimana fa, Simone Annichiarico e Belen Rodriguez annunciavano a mezzanotte inoltrata il vincitore dell’ultime edizione di Italia’s Got Talent, tale Daniel Adomako. Una vittoria per certi versi totalmente scontata vista l’enorme pubblicità che si stava facendo del ragazzo su giornali ed internet a causa della esclusione dell’Adomako durante i casting prima di X Factor 4 (al provino di presentazione, ammonito da Anna Tatangelo) e poi a quello di X Factor 5 (eliminato alle battute finali da Morgan). Sembra inoltre sia stato addirittura avvistato in altri casting da talent show, come Sanremo Giovani 2013,  Amici e The Voice.

A prende le difese del ragazzo, però, questa settimana c’ha pensato il fido Elio (degli Elio e le Storie Tese) che nel programma radiofonico “Cordialmente” ha espresso un parere positivo sul conto del ragazzo:

Purtroppo non l’ho visto ma ho saputo per certo che Italia’s Got Talent è stato vinto da Daniel Adomako, ragazzo che io ho difeso in più occasioni ad X Factor… L’ho difeso da quei barbari dei miei colleghi che in due edizioni non lo hanno trattato bene… Alla fine ha vinto Italia’s Got Talent e io godo. Caro Daniel, ti saluto!

Una bella dichirazione, quella fatta da Elio, che però cozza molto con il percorso super televisivo che Daniel Adomako ha cercato negli ultimi anni di intraprendere: prendi un ragazzo di colore, aggiungigli dei problemi familiari (si parlò più volte degi problemi col padre proprio a causa della sua passione del canto); a questi mettici un pizzico di rivincita nei confronti di Anna Tatangelo (che non è amata proprio da tutti) e, per finire, lega il tutto a pompose interviste rilasciate a qualsiasi portale web (anche il nostro) e servizi fotografici da “finto timido”: ed ecco qua che la vittoria è servita su un piatto d’argento.

Vittoria al televoto che è andata a discapito di concorrenti forse più adatti alla trasmissione come i Fratelli Lotumolo (che hanno giocato con lo humour nero fatto di cimiteri e becchini) o le splendide voci di Ripalta Bufo e Rossella Regina. Del resto, adesso viene subito da pensare, in quali nuove occasioni potremo ritrovare questo Talento incoronato da pubblico di Canale Cinque? Forse domenica prossima da Barbara d’Urso?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *