La prova del cuoco: Giancarlo Magalli sfida in cucina Sandro Mayer

By on marzo 9, 2013
giancarlo-magalli

text-align: center”>Giancarlo Magalli

LA PROVA DEL CUOCO: GIANCARLO MAGALLI SFIDA IN CUCINA SANDRO MAYER. Un’altra sfida tra vip nelle cucine de La prova del cuoco che ieri e oggi in con gli chef, i concorrenti e le maestre di cucina, ha proposto ai telespettatori tante ricette prelibate ideali per imbandire la tavola in occasione della festa delle donne, quali il risotto alla pescatora di Gianfranco Pascucci, l’attrazione floreale proposta da Domenico Sorrentino come “Ricetta della seduzione”, i medaglioni gratinati ai funghi presentati da Anna Moroni o la deliziosa torta mimosa portata in tavola da Sal De Riso. Oggi, come da tradizione il sabato, a scontrarsi a colpi di pietanze tra i fornelli più famosi d’Italia sono stati il giornalista Sandro Mayer abbinato ad Ivano Ricchebono per la squadra del pomodoro, e il conduttore Giancarlo Magalli abbinato invece a Michele Potenza per la squadra del peperone.

SANDRO MAYER vs GIANCARLO MAGALLI. Squadra verde formata dallo chef Ivano Ricchebono e dal direttore di DiPiù e DiPiùTv che ha portato in cucina taleggio, asparagi, prosciutto cotto e spinaci, utilizzati per preparare un’omelette con prosciutto cotto, spinaci e asparagi e delle squisite crocchette di pollo panate al sesamo con spinaci e grana. A sfidare Sandro Mayer è stato Giancarlo Magalli, padrone di casa de “I fatti fostri”, che conduce con Adriana Volpe e Marcello Cirillo tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 su Raidue, che ha portato in cucina amarene, rucola, pecorino, guanciale, pere e pasta sfoglia, utilizzati per preparere insieme a Michele Potenza spaghetti all’amatriciana con pomodorini e pesto di rucola e strudel di pere con amarene. Allo scadere dei 20 minuti, a decretare la squadra vincitrice sono stati i bambini del pubblico, provenienti da Avellino e da Perugia, che con il 69% dei voti hanno premiato la squadra del peperone capitanata da Giancarlo Magalli e Michele Potenza. Domani la trasmissione cederà il posto, come ogni domenica, a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, che sarà trasmessa dalla Liguria per la tradizionale manifestazione Sanremo in Fiore“. Ricordiamo che le ricette de La prova del cuoco (qui tutte le ricette presentate nella puntata di oggi) sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *