La prova del cuoco, in cucina con Lino Banfi e Beatrice Fazi: nonno Libero sfida Melina

By on marzo 2, 2013
lino-banfi

text-align: center”>Lino Banfi

LA PROVA DEL CUOCO, IN CUCINA CON LINO BANFI E BEATRICE FAZI: NONNO LIBERO SFIDA MELINA. Debutterà domani sera alle 21.30 su Raiuno l’ottava stagione della popolare fiction Un medico in famiglia, con Giulio Scarpati, Francesca Cavallin, Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli e tanti altri (qui la nostra intervista Esclusiva a Rosanna Banfi). E a poco più di 24 ore dall’arrivo della nuova serie Lino Banfi e Beatrice Fazi, che nella fiction interpretano rispettivamente l’amatissimo nonno Libero e la domestica Melina Catapano, si sono sfidati a colpi di pietanze nelle cucine de La prova del cuoco (qui tutte le ricette presentate oggi) ospiti di Antonella Clerici nella puntata di oggi. Un ritorno importante per l’attore pugliese nella popolarissima serie tv made in Rai, dopo l’assenza durante la scorsa stagione che lo ha visto lontano dalle scene.

NONNO LIBERO vs MELINA: LA SFIDA IN CUCINA. Entrati in studio sulle note della sigla “Je t’aime mon amour”, accolti dagli applausi del pubblico, Lino Banfi e Beatrice Fazi sono stati abbinati rispettivamente al cuoco Simone Loi per la squadra del pomodoro e ai gemelli Marino, Luca e Marco, per la squadra del peperone. Nella spesa di nonno Libero: filetto di sgombro, lenticchie, orecchiette e formaggio canestrato; nella spesa di Melina invece: ricotta, filetto di vitello, pasta fillo, mozzarella di bufala e verza. I due attori hanno servito a tavola orecchiette alle cime di rapa e sgombro scottato con crema di lenticchie e cipolle all’agro per la squadra rossa capitanata da Lino Banfi e Simone Loi, e tortelli ripieni di verza e ricotta alla sorrentina e filetto alla senape in crosta di verza stufata per la squadra verde capitanata da Beatrice Fazi con i fratelli Marino. Domani la trasmissione cederà il posto come ogni domenica a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, che ci porteranno alla scoperta della Toscana, dal territorio della Maremma alla laguna di Orbetello. Ricordiamo che le ricette de La prova del cuoco sono disponibili sul sito della trasmissione o alla pagina 759 di televideo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *