La Prova Dell’Otto Di Caterina Guzzanti: nuovo show di Mtv da martedì 26 marzo

By on marzo 15, 2013
caterina-guzzanti-mtv

text-align: center”> La Prova Dell’Otto Di Caterina Guzzanti su Mtv

Caterina Guzzanti approda su MTV con uno show tutto suo dal 26 marzo ogni martedì alle 22.50. Il titolo? La Prova Dell’Otto Di Caterina Guzzanti, uno spettacolo pensato e scritto dall’attrice comica romana, che in ogni puntata sarà affiancata da diversi ospiti. La piccola della famiglia di comici più talentuosa d’Italia interpreta Flavinia, una ex conduttrice di talk show Rai passata a Mtv per una trasmissione di approfondimento, che si ritrova alle prese con un programma non suo “fatto per avvicinare i giovani alla cultura, ma cultura… in senso buono“. Uno spettacolo ricco di gag, contributi video, nuove parodie e riproposizioni dei personaggi storici della Guzzanti, come Vichi, la militante di Casa Pound. Per la Guzzanti è la prima prova da protagonista tv, dopo tanto teatro, cinema e la recente esperienza su Rai3 al fianco di Stefano Bollani.

Caterina Guzzanti aveva già riscosso grande successo con la parodia del docu-reality di Mtv Ginnaste, vite parallele, in cui vestiva i panni di una scoordinatissima atleta impegnata negli allenamenti al “Centro Tennico di Busto Arstizio”, tra cadute improbabili e acido lattico. “Ginnaste, vite di merda” è diventata in pochi giorni un cult su Facebook (il video dopo il salto, ndr). Stavolta sulla rete di Cairo (è stata ceduta per il 51% da Telecom Italia insieme a La7 e La7d) arriverà con un programma di cui è autrice e conduttrice. E per il lancio della trasmissione in rete è già nato un ironico sit-in dei fan “alle 22:30 (…) davanti all’ospedale dove Berlusconi si sta curando la statura, indossando tutti la maschera di V per vendetta e/o Grillo“.

La prova dell’Otto di Caterina Guzzanti debutta il 26 marzo in seconda serata su Mtv. L’orario della messa in onda del programma è stato motivato da Antonella di Lazzaro, VP Mtv Brand, che ha illustrato la nuova linea editoriale del canale: lanciare i programmi alle 22.50 e sperimentare la replica la settimana successiva alle 21, come previsto anche per Il Testimone e il nuovo programma di Maccio Capatonda Mario, spostando così il prime time in tarda serata. Una strategia che va incontro al pubblico giovanile della rete, che in media si sintonizza su Mtv alle 11 di sera.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *