La terra dei cuochi: Ecco il cast del cooking talent di Antonella Clerici

By on marzo 27, 2013

text-align: center”>

LA TERRA DEI CUOCHI, ECCO I NOMI DEI PRIMI CONCORRENTI VIP – Fervono i preparativi in Rai per la messa a punto del primo cooking talent della tv generalista. La regina dei fornelli del mezzogiorno di Rai 1 è al lavoro con tutto lo staff di addetti nella definizione del cast di artisti, ben otto, che prenderanno parte alle puntate affiancando i concorrenti veri e propri, i cosiddetti “NIP“, svestendosi per un attimo da quello che è il loro ruolo consono nello spettacolo. Innanzitutto, le indiscrezioni che trapelano riguardo al tanto desiderato talent di Antonella Clerici, riguardano il nome con cui il cooking show dovrebbe presentarsi; non Cuochi nella tormenta come precedentemente annunciato, ma La terra dei cuochi, con un evidente richiamo alla celebre canzone degli Elio e le Storie Tese. La gara tra aspiranti cuochi, il cui meccanismo richiama a tratti Masterchef e a tratti The Voice, dovrebbe avvalersi della presenza di una giuria tecnica in grado di giudicare i piatti e di dare pepe alle puntate, ma ancora nessun nome in questo senso è trapelato. Per quanto riguarda il cast di artisti, invece, sono diversi i nomi la cui partecipazione sarebbe praticamente certa. 

DIGHERO, CELENTANO, MONTRUCCHIO E BARALE I PRIMI CONCORRENTI – Stando a quanto si apprende dai colleghi di TvBlog.it, sarebbero già certi quattro degli otto concorrenti VIP che affiancheranno gli altri otto concorrenti NIP, i veri protagonisti del programma. Direttamente dalla “Cioccolateria Pittaluga” del set di Un Medico in Famiglia, lo zio Giulio Pittaluga alias Ugo Dighero sarebbe tra coloro che siederanno dietro il bancone da cucina, per cimentarsi nella preparazione di cibarie varie e gareggiare nella Terra dei cuochi al fianco di un esperto sconosciuto. Altro nome, la signora Celentano, figlia dell’omonimo cantante, Rosita, mina vagante dei salotti televisivi delle diverse fasce orarie a cui mancava, almeno fin’ora, la partecipazione come concorrente ad un talent show. In attesa di vedere anche lei cimentarsi nelle imitazioni (magari della madre) a Tale e Quale Show, direttamente dal cast dello spettacolo di Carlo Conti dovrebbe accomodarsi a cucinare anche Flavio Montrucchio, ritenuto per lungo tempo il classico belloccio di turno ma che ha invece dimostrato, cimentandosi con successo nelle imitazioni canterine, di essere dotato di forte talento e potenzialità. Pare certa la già annunciata presenza di Paola Barale, e si vocifera anche di un eventuale coinvolgimento dell’uomo tra pentole e materassi Giorgio Mastrota.

Vincerà la sfida nel tritacarne di gente che cucina anche questo nuovo, ennesimo, spettacolo sulla cucina? Per gustarsi la prima, ed assaggiarne la qualità delle cibarie programmate, bisogna attendere ancora un mesetto intero fino al prossimo venerdì 26 aprile, in prima serata su Rai 1.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *