La7d compie 3 anni e dedica il mese di marzo a tutte le donne

By on marzo 8, 2013

text-align: center”>La7D: programmazione speciale 8 marzo

La7d compie 3 anni e dedica il mese di marzo a tutte le donne – La rete gemella di La7 dedicata al pubblico femminile festeggia il terzo compleanno il prossimo 22 marzo e dedica tutto il mese alle donne, con una programmazione speciale che non investe soltanto l’8 marzo. Da oggi la grafica di La7D di si arricchisce di quattro nuovicolorati e divertenti  ident di rete, con altrettanti aggettivi che definiscono quattro caratteristiche femminili con cui la rete è solita rappresentare il mondo delle donne (Dirompente, Divina, Diabolica, Dentro). Sempre l’8 marzo su La7 e La7d andrà in onda uno spot ad hoc per festeggiare la Festa della Donna, con protagonisti i volti delle più importanti opere d’arte (come la Venere di Botticelli o La Ragazza Con L’Orecchino di Perle di Jan Vermeer) e le icone del cinema di ieri e di oggi (Holly Golightly di Colazione da Tiffany e Beatrix Kiddo di Kill Bill) reinterpretati da uomini.

La7D ha organizzato una programmazione speciale per la Festa della Donna, con una serata tutta al femminile, a partire dalle ore 21.00, con il monologo di Luciana Littizzetto contro la violenza sulle donne, tratto dal grande successo di Quello Che (Non) Ho, in onda un anno fa su La7. A seguire, alle 21.10 andrà in onda in prima tv assoluta We Want Sex, la pellicola del 2010 con Miranda RichardsonBob Hoskins: il film racconta la storia delle 187 operaie alle macchine da cucire della Ford che nell’Inghilterra del 1968, sotto le guida di Rita O’Grady, scioperarono per protestare contro le condizioni di lavoro insostenibili e gli orari che non permettevano di condurre una vita domestica normale, fino ad intraprendere il percorso parlamentare che avrebbe portato alla Legge sulla Parità di Retribuzione grazie alla battaglia della deputata Barbara Castle. E per le più giovani, la seconda serata di La7D è tutta all’insegna delle serie tv in rosa.

Le migliori serie tv di La7d, dei veri e propri cult negli Usa e non solo, in onda in seconda serata per festeggiare l’8 marzo: la maratona della rete trasmetterà episodi di The Big CSex and the City Web Therapy. E dal prossimo 12 marzo la programmazione di La7d si arricchisce con la terza e inedita stagione de La Mala Educaxxxion, il talk show condotto da Elena Di Cioccio e dedicato all’intimità in tutte le sue sfaccettature. Il programma affronterà i temi più delicati con un linguaggio mai ipocrita nè volgare, dando spazio ogni settimana all’immaginario e alla fantasia, con un confronto disinibito ma anche ironico, tra uomini e donne di ogni età, cultura e professione. In questa terza edizione saranno protagoniste le coppie, che in ogni puntata racconteranno la loro relazione amorosa senza filtri.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *