Le Invasioni Barbariche: Gianluigi Nuzzi, Luisa Ranieri e Nicola Savino ospiti della settima puntata

By on marzo 12, 2013
Nicola Savino ospite a Le Invasioni Barbariche

text-align: center”>Nicola Savino ospite a Le Invasioni Barbariche

LE INVASIONI BARBARICHE, GLI OSPITI DELLA SETTIMA PUNTATA – Domani sera, mercoledì 13 marzo 2013, torneranno su La7 in prima serata “Le Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi. Il programma dedicato ad attualità ed interviste, ospiterà Gianluigi Nuzzi, Rosario Crocetta, Luisa Ranieri, Corrado Formigli e Nicola Savino.

Le Invasioni Barbariche – La prima intervista barbarica, come sta accadendo da quando questa nuova serie ha preso il via lo scorso gennaio, sarà dedicata ad un esponente del mondo dell’editoria e del giornalismo (nelle scorse puntate abbiamo visto, tra gli altri, Enrico Mentana, Beppe Severgnini e Vittorio Feltri). A parlare dei problemi di attualità, religione e politica, sarà questa volta Gianluigi Nuzzi. Giornalista, autore o conduttore di programmi quali “L’infedele” e “Gli Intoccabili”, e scrittore di libri-indagine su Vaticano e Chiesa; Nuzzi recentemente si è visto negare l’accredito stampa per seguire il conclave che incoronerà il nuovo papa. Sicuramente un parte del suo intervento sarà dedicata a questo, ma per scoprire i dettagli bisognerà attendere la diretta di domani.

Per secondo è atteso Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia ed ex-sindaco di Gela, più volte vittima di attentati mafiosi sventati dalla direzione distrettuale antimafia. Dopo di lui arriverà l’attrice e conduttrice Luisa Ranieri. Diventata moglie dell’attore Luca Zingaretti, dallo scorso anno presenta la trasmissione di Rai 3 “Amore criminale”.

Daria Bignardi intervisterà anche Corrado Formigli, giornalista e autore, noto al pubblico come conduttore del programma di approfondimento politico di La7, Piazza Pulita.

Uno degli ospiti più attesi della serata è infine Nicola Savino. Diventato piuttosto famoso nel corso di questi ultimi anni, Savino lavora da anni anche dietro le quinte di tv e radio. Ora conduttore televisivo e radiofonico, ma anche attore e produttore discografico; dal ’96 conduce con Linus il programma mattutino di Radio Deejay, Deejay Chiama Italia, e lo scorso anno ha presentato su Rai2 l’Isola dei Famosi accanto all’inviata in Honduras Vladimir Luxuria. Savino Proporrà a Daria Bignardi anche una delle sue imitazioni? Lo scorpiremo durante la settima puntata di “Le Invasioni Barbariche”, domani sera dalle 21.10 su La7.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *