Le Invasioni Barbariche: ospiti di mercoledì 27 marzo Renato Zero e Alfio Marchini

By on marzo 27, 2013
daria-bignardi-le-invasioni-barbariche

text-align: justify”>

Le Invasioni Barbariche tornano in onda con la penultima puntata di questa stagione televisiva su La7, mercoledì 27 Marzo 2013 in prima serata. Ospite d’onore di questa settimana è il cantautore Renato Zero, in promozione con il suo ultimo lavoro discografico Amo, uscito il 12 marzo scorso: l’album contiene anche un omaggio ad un amico scomparso, una canzone dedicata al collega Lucio Dalla dal titolo Lu. Con Daria Bignardi il musicista romano ripercorrerà le tappe della sua carriera (31 album ed oltre cinquecento canzoni, con circa 45 milioni di dischi venduti) in un’intervista ad ampio raggio. Notevole l’emozione della conduttrice, che ha lasciato trasparire tutta l’attesa per l’incontro già dall’annuncio via Twitter:

Renato Zero mercoledì a ?@leinvasioni , capite?

Le Invasioni Barbariche di mercoledì 27 marzo ospiteranno anche il giornalista del Corriere e scrittore Beppe Severgnini, con cui si commenterà l’attualità politica in vista della chiusura delle consultazioni per la formazione del nuovo governo. Di politica si parlerà anche con Alfio Marchini, erede dell’omonima azienda edilizia romana e candidato sindaco di Roma con la lista civica Movimento della Cittadinanza Romana. Marchini si era candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco, preferendo poi correre da solo in quanto la competizione rischia di risolversi in un “confronto tra diverse correnti interne” al Pd.

A Le Invasioni Barbariche Daria Bignardi ospita anche Franco Antonello: la sua storia è al centro del libro Se ti abbraccio non aver paura scritto da Fulvio Ervas, che ha venduto oltre 200.000 copie ed è stato tradotto in 7 lingue. Ospite della Bignardi anche Riccardo Gazzaniga, poliziotto genovese assegnato alla caserma di Bolzaneto, nota per i fatti del G8 di Genova del 2001, al suo esordio come autore con libro A viso coperto, che racconta le difficoltà che affrontano gli agenti dei Reparti Mobili nel loro lavoro. L’introduzione, come sempre, è affidata a Geppi Cucciari, che dalla scorsa puntata ha rinnovato il suo spazio abbandonando l’Agenda di Geppi e preferendo un’incursione satirica libera.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *