Le Lollipop sono ritornate: Robera Ruiu guida la reunion

By on marzo 11, 2013
Lollipop

text-align: center”>Lollipop

Qualcuno le avrà dimenticate, altri invece le ricorderanno: le Lollipop, il gruppo di ragazze nate dal programma Popstars, è tornato dopo un’assenza di dieci anni. Non sono più cinque ma quattro, capitanate da Roberta Ruiu una delle protagoniste indiscusse della passata edizione del trono Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne. Con lei ritroviamo Marta Falcone, Veronica Rubino e Marcella Ovani mentre non ci sarà Dominique Fidanza. La Lollipop hanno deciso di riunirsi ufficialmente l’8 marzo e daranno vita a un nuovo tour dal nome Lollipop4, proprio perchè saranno quattro. Un ritorno clamoroso per le Lollipop che cercheranno di riscattarsi dopo il declino avuto dieci anni fa preceduto da un inizio col botto con il successo del singono Down Down Down. Intanto la prima uscita ufficiale dopo la reunion è per il 30 marzo a Rimini.

Le Lollipop nacquero nel 2001 nel programma Popostars che andò in onda su Italia 1. Da lì trovarono subito il successo con il singolo Down Down Down, pubblicato il 30 marzo del 2001 ottenendo il disco d’oro grazie alle 42.000 copie vendute.  Visto l’ottimo risultato la Warner decise di incidere il primo album ed ebbe un ottimo riscontro dal pubblico classificando subito nella top 15 della classifica degli album più venduti. Nel 2002 le Lollipop debuttarono al Festiva di Sanremo e presentarono, per la prima volta un brano in italiano, Batte forte, che ottenne la penultima posizione e venne stroncato dalla critica vista la pessima esibizione delle cinque ragazze. Nonostante cià fu uno dei brani più trasmesso dalle radio e venduo. Nel 2003 a causa di vari flop discografici e disspori tra le cinque ragazze si decise di scioglere il gruppo e ognuna prese la propria strada ma nessuna continuò nel mondo della musica.

Durante questi anni nessuno ha avuto notizie delle ragazze se non di Robert Ruiu che l’anno scorso si è presentato a Uomini e Donne per il trono Ragazzi e Ragazze attirando tutta l’attenzione su di lei. Quest’anno circolava con insistenza il suo nome per il trono rosa ma la riconciliazione con il padre dei sui figli ha cambiato le carte in tavola e ora è pronta a tornare in veste di cantante con le Lollipop in un tour di concerti

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. rumat

    marzo 12, 2013 at 11:59

    ma non è vero … hanno continuato tutte per un pò… forse l’unica che nn ha fatto nulla è stata veronica… le altre tra provini, singoli e featuring qlcsa hanno fatto… ad esmepio di marta si può cercare in rete sunrise, vera e severa…. roberta era presente nel pezzo You can trust in me, dominique ha pubblicato qlcsa in lingua francese e partecipiò a star academy in francia classificandosi secona 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *