Linea Verde in trasferta nella riviera ligure per “Sanremo in Fiore 2013”

By on marzo 8, 2013

text-align: center”>Sanremo in Fiore

LINEA VERDE IN TRASFERTA NELLA RIVIERA LIGURE PER “SANREMO IN FIORE 2013”. Domenica 10 marzo nuovo appuntamento con Linea Verde la trasmissione dedicata all’agricoltura, all’allevamento, all’ambiente, all’enogastronomia e al turismo che dopo la puntata della settimana scorsa trasmessa dalla Toscana, domenica alle 12.20 con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta ci porterà in Liguria, nella riviera di ponente, per “Sanremo in Fiore”, la popolare manifestazione che celebra l’unicità e la bellezza dei fiori della città ligure famosa per il Festival della canzone italiana che ospita ogni anno a febbraio. Questo importante evento è nato nel lontano 1904 ed era inizialmente chiamato “Festa della Dea Flora” e il suo successo fu tale che da allora divenne un appuntamento annuale. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “L’uomo nello spazio”. A commentare la manifestazione saranno ovviamente Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, i quali, in compagnia di Roberto Giacobbo, ospite della puntata, descriveranno i carri e le composizioni dei fiori impiegati per realizzare queste opere straordinarie.

SANREMO IN FIORE 2013: “L’UOMO NELLO SPAZIO”. A sfilare per le strade sanremesi saranno dieci carri e ciascuno rappresenterà un comune ligure: il comune di Taggia dedicherà il proprio carro agli “Avatar”, il comune di Dolceacqua rappresenterà i “Liguri nello spazio”, mentre la città di Seborga dedicherà un carro “Alla conquista di nuovi pianeti”. Ma non finisce qui: il Golfo Dianese, infatti, sfilerà con un carro intitolato “A spasso nel cosmo”, la città di Riva Ligure con “Allunaggio! Ar…Riva (Ligure) Buzz Lightyear” e il comune di Ventimiglia con “Aspettando il ritorno”. Parteciperanno alla manifestazione anche il comune di Ospedaletti con il carro “Passeggiata… tra i pianeti”, la città di Santo Stefano al Mare con “Futurama”, il comune di Bordighera con “Apollo 10” e Vallecrosia con il carro “Verso l’infinito e oltre”.

LINEA VERDE ORIZZONTI. Sabato spazio come di consueto alla rubrica Linea Verde Orizzonti in onda alle 10.05 con Chiara Giallonardo che ci porterà alla scoperta del suggestivo borgo di Solomeo (Perugia), alla ricerca di piccole realtà dove ancora oggi si praticano i mestieri di un tempo puntando un occhio sulla storia locale, e Luca Sardella che ci farà conoscere invece il mondo del florovivaismo accompagnandoci a Siracusa in un bellissimo vivaio alla ricerca di piante e fiori che possono abbellire i nostri giardini. Con Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta, Chiara Giallonardo e Luca Sardella nel weeekend di Linea Verde ci saranno come sempre anche l’agronomo Marco Menghini, il nutrizionista Ciro Vestita, l’agricoltore Eugenio Barbieri e il tecnologo alimentare Luca La Fauci.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *