Lino Banfi: “Sono stato rapinato”

By on marzo 24, 2013
Lino Banfi

text-align: center”>

LINO BANFI E’ STATO RAPINATO – Bruttissima avventura per il nonno più famoso della tv. Stasera torna su Rai Uno Un Medico in Famiglia, ma nel frattempo uno dei suoi protagonisti storici ha vissuto veramente un’esperienza poco piacevole. Ad essere vittima di una rapina è stato Lino Banfi che nella serie interpreta il ruolo di Nonno Libero. L’attore è stato rapinato nei pressi della sua casa Giovedì scorso a Roma.

Banfi abita nei pressi di Piazza Bologna e da parecchio tempo intima il sindaco di tutelare su quella zona di Roma, diventata a dire del famoso attore, una zona malfamata, soggetta a questi episodi di criminalità. La rapina è avvenuta attorno alle 19 di sera quando Banfi, nell’antro della sua abitazione è stato minacciato da due rapinatori con una pistola, bloccato nell’ascensore. I due malviventi gli hanno portato via un Rolex da 20 mila euro. 

“Sono stato bloccato nell’ascensore e non avevo più via d’uscita” ha rivelato Banfi. Dopo l’evento Banfi si è recato nella vicina stazione di Polizia a sporgere denuncia ed ha anche fatto un identikit sommario. Le Forze dell’Ordine hanno rivelato di indagare da tempo sulla cosiddetta “banda del Rolex” cioè dei rapinatori interessati ai preziosi monili che poi rivendono per poche migliaia di euro, a circa il 10% del loro valore originale. “Quando mi hanno puntato la pistola alla testa mi hanno detto: <<Banfi, dacci l’orologio>>. Avevo il cappotto e l’orologio era coperto quindi, probabilmente, ero seguito da tempo” ha continuato l’attore, aggiungendo che i rapinatori erano degli italiani che lo avrebbero perfino minacciato di sparare un colpo di pistola sulla gamba. L’attore si è detto sollevato dal fatto che gli scippatori non lo abbiano colpito, come successo ad altre vittime, e sopratutto che non gli abbiano intimato di portarlo a casa dove c’era sua moglie. Tuttavia ha rivelato di essere rammaricato per il fatto che l’orologio fosse un ricordo a cui teneva.

Davvero una brutta esperienza quella di Banfi…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *