Lino Banfi: “Voglio essere presente in tutti gli episodi di Un medico in famiglia 9”

By on marzo 22, 2013

text-align: center”>

LINO BANFI: “VOGLIO ESSERE PRESENTE IN TUTTI GLI EPISODI DI UN MEDICO IN FAMIGLIA 9”– Notizia gradita ai fan. Sembra che il nonno più famoso d’Italia e cioè nonno Libero tornerà a divertire e ad emozionare anche nella nona stagione di Un medico in famiglia, di cui ora stiamo vedendo l’ottava serie, e che con buone probabilità andrà in onda già a partire dal prossimo anno.

Certo, una retromarcia che sorprende e sconvolge positivamente i tanti amanti della serie tv, visto che già il ritorno di Banfi a Un medico in famiglia 8 è stato molto meditato dall’attore e la sua partecipazione alla fiction non sarà completa, avendo scelto di partecipare solo ad alcuni episodi della serie. A quanto pare, la scelta di rivestire i panni di Nonno Libero è nata in Banfi dopo un colloquio con l’ex pontefice Benedetto XVI e solo allora l’attore si era deciso a tornare.

Ora però ha le idee chiare. Sa bene quanto i fan amino il suo personaggio ed è deciso a tornare nuovamente nella nona serie rendendoli felici. Banfi ha rivelato all’ Asca che sono già iniziate le trattative per decidere la sua partecipazione a Un medico in famiglia 9 e tornerà solo se la produzione accetterà le sue condizioni e cioè fare in modo che lui appaia in tutti gli episodi. Una vera e propria scelta inaspettata che sicuramente renderà felice tutti. Lino Banfi, probabilmente, si è reso conto che il personaggio da lui interpretato è ormai il simbolo della serie, forse la vera e propria certezza in una storia che comincia, ci permettiamo di dire, a vacillare un po’ tra famiglie allargate, divorzi e matrimoni da far invidia a Beautiful. E, nonostante la serie si confermi un successo, gli ascolti sono in lieve flessione e in serate praticamente senza concorrenza non riesce a sfondare il muro dei 6 milioni. La scorsa domenica  “Un medico in famiglia” si è fermato al 22%, nonostante su Canale 5 Francesco con Raoul Bova ha raggiunto appena il 10%.

Chissà, forse una presenza più costante dell’idolo della serie riuscirà a riportare in vetta Un Medico in famiglia. E voi siete contenti di questo ritorno “a tempo pieno”?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *