L’ultima Parola, appuntamento speciale questa sera in prima serata. Rex spostato all’8 Marzo

By on
foto di gianluigi paragone all'ultima parola

text-align: justify”>foto di gianluigi paragone all'ultima parolaL’ULTIMA PAROLA SPECIALE, SU RAI2. Le recenti politiche che hanno creato un clima abbastanza complesso nel nostro Paese, hanno conseguentemente portato il proliferare di trasmissioni di attualità in prima serata. Tutte le reti televisive hanno programmato degli approfondimenti per capire come si procederà nella formazione del governo, ad elezioni ultimate. Se lunedì è andato in onda su Rai1 lo Speciale Porta a Porta e su Canale5 lo Speciale del Tg5 condotto da Elena Guarnieri e Paolo Del Debbio, che si sono occupati di commentare a caldo i risultati delle urne, martedì è stata la volta di Ballarò. Mercoledì è andata in onda una puntata speciale di Quinta Colonna, mentre ieri sera è tornato Santoro con il suo Servizio Pubblico su La7. Cosa accadrà questa sera? La nuova Rai2 diretta da Angelo Teodoli, non sta di certo a guardare e ha programmato una puntata speciale in prima serata dell’Ultima Parola con Gianluigi Paragone. Quest’ultimo ci prova nuovamente ad approdare in prime time, dopo lo scarso risultato ottenuto in uno speciale di due anni fa. In seconda serata, invece, la trasmissione continua ad ottenere dei grandi consensi di pubblico.

Per l’approdo in prime time questa sera sono previste le partecipazioni di: Giulio Tremonti, Stefano Fassina, Andrea Scanzi e Giorgio Airaudo. In studio, inoltre, 30 imprenditori e altrettanti collegati dalla provincia di Padova, e da Carbonia Iglesias i lavoratori del Sulcis, dove il M5S ha ottenuto il massimo dei voti. L’attore Paolo Hendel, presenza fissa anche in seconda serata, riproporrà al pubblico il famoso personaggio Carcarlo Pravettoni, imprenditore cinico e spietato. Se la trasmissione dovesse avere un risultato soddisfacente, non è da escludere che torni con qualche altro appuntamento, in questo slot orario. Paragone vorrebbe occupare quella fascia dall’addio di Santoro a Rai2.

Rinviata nuovamente la partenza della fiction Rex con Ettore Bassi. Programmata in un primo momento a Gennaio, dovrebbe debuttare, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, venerdì prossimo 8 Marzo. Stando a quanto scrive Bassi sulla sua pagina Facebook, andrà in onda tanto la quarta quanto la quinta stagione della fiction, per un totale di 11 puntate. L’attore conclude un il suo sfogo sul social network: “insomma prima niente, adesso tutto”. In attesa di vedere le nuove puntate di Rex, questa sera non perdetevi l’appuntamento alle 21.10 con L’Ultima Parola, speciale elezioni e scenari futuri, su Rai2.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *