Marco Mengoni presenta il suo nuovo album alla Feltrinelli di Roma

By on marzo 19, 2013

text-align: center”>

IL NUOVO ALBUM #PRONTO A CORRERE IN ANTEPRIMA ALLA FELTRINELLI APPIA NUOVA. Dopo due anni di stop, Marco Mengoni torna a far sognare i suoi fans con il nuovo album #ProntoaCorrere. Si prevede un grande successo sulla scia della recente vittoria sanremese. Il cd è stato venduto in anteprima oggi, 18 marzo, solo alla libreria Feltrinelli di Appia Nuova, mentre nel resto dell’Italia sarà disponibile dal 19 marzo. Centinaia e centinaia di fans scatenati si sono dati appuntamento oggi, per ottenere una copia dell’album autografata sul momento da Marco Mengoni in persona. #ProntoaCorrere è composto da 15 tracce (compreso il singolo della vittoria al Festival di Sanremo) e sarà disponibile anche in versione deluxe (cd+dvd), uno speciale formato arricchito dal video del backstage dell’esperienza sanremese di Mengoni .

1. L’essenziale

2. Non me ne accorgo

3. Non passerai

4. Un’altra botta

5. La vita non ascolta

6. Pronto a correre

7. Bellissimo 8. La valle dei re

9. I got the fear

10. Avessi un altro modo

11. Evitiamoci (La soluzione)

12. 20 Sigarette

13. Spari nel deserto

14 Una parola

15. Natale senza regali

16. My magnetic heart (versione inglese di “Non Passerai”)

17. Put the light on (versione inglese di “Pronto A Correre”)

(le ultime due canzoni sono incluse solo nella Special Edition su iTunes).

 

Dalle ore 10:00 del 18 marzo il cd #ProntoaCorrere era acquistabile presso la libreria Feltrinelli, ricevendo così un pass esclusivo per l’accesso alla firma delle copie con Marco Mengoni prevista alle ore 19:30. I fans del giovane cantante sono letteralmente impazziti ed è partita la corsa all’ultimo cd, come si evince dal post di Daniela pubblicato sull’evento Facebook (https://www.facebook.com/events/384870314943653/?fref=ts): “E dopo essermi svegliata alle 5 e aver preso la Metro, ero la N° 57!!! Finalmente il tuo cd…e anche 2 PASS VERDI per poterti incontrare stasera!!! Per fortuna ce l’ho fatta…….appena lo sa Luca……..che bella sorpresa che gli farò!!! Ma per te, amore mio, mamma fa questo ed altro!!!”. Il fermento dei sostenitori di Mengoni era già riscontrabile diverse ore prima su Facebook, dove i fans si sono scambiati numerosi messaggi.

L’evento si è rivelato un grande successo. Ottocento copie vendute in una sola giornata e una folla di fans scatenati. Marco Mengoni sembra non sentire la stanchezza e accoglie a braccia aperte ogni singolo ammiratore, concedendo fotografie, abbracci, baci e ovviamente i tanto desiderati autografi. “Vedo i miei fans crescere insieme a me. Quando sono uscito da XFactor erano appena adolescenti, oggi molti sono quasi adulti. Se ci penso mi sento vecchio” ha esclamato ridendo il cantante tra un autografo e l’altro. L’organizzazione dell’evento non è stata delle migliori, complice anche la grande affluenza forse inaspettata. Qualche scaramuccia dovuta alle tante ore di attesa ma nel complesso lo staff è riuscito a mantenere un certo ordine. Purtroppo non tutti sono riusciti ad ottenere il tanto desiderato cd.

Ma il bagno di folla con i suoi fans per Marco Mengoni è appena iniziato. Ecco le altre date: 21 marzo Teramo – Centro Commerciale Gran Sasso, 22 marzo Reggio Emilia – Galleria Commerciale I petali, 23 marzo Milano – Mondadori Piazza Nuovo, 24 marzo Gadesco Pieve Delmona – Centro Commerciale Cremona Due, 26 marzo Torino –Feltrinelli Stazione Porta Nuova, 28 marzo Palermo – Mondadori via Ruggero Settimo, 29 marzo Marcianise – Mondadori Centro Commerciale Campania. E non è finita qui. Una nuova sfida attende infatti il giovane cantante. Mengoni parteciperà all’Eurovision Song Content 2013, con il suo fortunato brano “L’essenziale”.

About SimonaBerterame

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *