Maria Grazia Cucinotta e Attilio Romita, gli ultimi due concorrenti di Altrimenti ci arrabbiamo

By on
foto di maria grazia cucinotta

text-align: justify”>foto di maria grazia cucinottaSI CHIUDE IL CAST DEL TALENT SHOW: ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO,  che dal 6 Aprile alle 21.10 terrà compagnia ai telespettatori italiani per quattro settimane. Nei giorni scorsi, la conduttrice del programma, Milly Carlucci, aveva portato avanti un gioco ad indizi per svelare, un po’ alla volta, i nomi dei dieci vip che prenderanno parte alla trasmissione. Dopo Pablo Espinosa e Nino Frassica, Nicoletta Romanoff e Tania Cagnotto, Amadeus, Simone Corrente, Gianfranco Vissani e Gabriele Rossi, proprio nella giornata di oggi, la Carlucci ha svelato, sempre attraverso il social network, i nomi degli ultimi due concorrenti. La bionda conduttrice ha postato quanto segue: “Ora è ufficiale: Maria Grazia Cucinotta e Attilio Romita completano il cast di Altrimenti ci arrabbiamo”. Un bel colpo per Milly, che si assicura due pezzi molto forti nei loro rispettivi ambiti. La Cucinotta, attrice di lungo corso, è un personaggio molto forte mediaticamente e poco avvezzo agli show televisivi. Chissà cosa l’avrà convinta a mettersi in gioco nel talent show di Rai1. Romita, giornalista del Tg1, era tra i primi nomi che circolavano già da qualche settimana. Si sono aspettate le firme dei contratti, per l’ufficializzazione della loro presenza.

Saltata la partecipazione di Lino Banfi, che potrebbe prendere ugualmente parte allo show, come presidente di giuria nella serata del debutto. Il cast di questo show è alquanto atipico in quanto composto da sette uomini e sole tre donne. Per la Carlucci probabilmente è stato difficile reclutare donne sportive che volessero mettersi in gioco nelle più disparate discipline artistiche. Come sempre nei cast che la Carlucci e i suoi autori mettono insieme, si cerca di gettare l’occhio a tutti i vari target possibili di pubblico: dai giovanissimi a quelli più anziani. La sfida del sabato sera non sarà per nulla semplice in quanto anche Maria De Filippi ha intercettato personaggi molto forti per il nuovo serale di Amici. Nei prossimi giorni Milly Carlucci, sempre attraverso il social network, svelerà i nomi dei giurati della sua nuova creatura televisiva. Vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine. Appuntamento con la premier di Altrimenti ci arrabbiamo, sabato 6 Aprile alle 21.10 su Rai1.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. rossella

    marzo 27, 2013 at 20:57

    Una radio dovrebbe supportare la serata… Alle volte in macchina e’ divertente ascoltare i commenti: in questo modo si guadagnano tanti consensi… Comunque il cast e’ fortissimo… Spero di vedere Mara Venier in giuria: la dpina nel fianco di Vissani!
    🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *