Matteo Renzi alla prima puntata del serale di Amici di Maria de Filippi

By on marzo 28, 2013
foto di matteo renzi

text-align: justify”>foto di matteo renziAMICI: DAL 6 APRILE SU CANALE5. Maria De Filippi continua a mettere a segno palle vincenti per la nuova edizione del serale di Amici. Lo show, in partenza sabato 6 Aprile per nove settimane, dovrà vedersela con la premier di Altrimenti ci arrabbiamo di Milly Carlucci. La conduttrice di punta di casa Mediaset, sta mettendo insieme un cast fortissimo. Dopo essersi assicurata la presenza dei tre giudici fissi: Gabry Ponte, Luca Argentero ,Sabrina Ferilli e addirittura Harrison Ford (ospite della prima puntata) la De Filippi ha portato a casa un altro nome importante per il giorno del debutto. Il sindaco di Firenze, in quota PD, Matteo Renzi sarà l’ospite della prima serata del serale di Amici. La trasmissione, che dovrebbe essere registrata il 30 Maggio prossimo, potrà contare su vari interventi di personaggi di successo. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo del sindaco ad Amici. Se siederà con i giudici per tutto il corso della puntata, o se farà solo una semplice comparsata per sottoporsi alle domande degli allievi del talent.

Renzi è sempre stato molto vicino al mondo dei giovani e fin dagli inizi della sua campagna elettorale per le primarie, il suo motto è stato: “Rottamare”. Spazio ai giovani, a casa gli anziani. Probabilmente non sarà questo il messaggio che vorrà lasciare ai ragazzi, in quanto gli anziani in quel contesto sono i maestri, che mettono a disposizione dei giovani talenti, tutta la loro esperienza e le conoscenze acquisite in anni di gavetta. L’intervento sarà un’occasione per dare fiducia ai giovani tutti, in grave difficoltà nel nostro Paese, in questo momento storico. Chissà con quali parole la De Filippi è riuscita a convincerlo a partecipare, non è da escludere che di mezzo ci sia lo zampino di Giorgio Gori (suo addetto alla comunicazione). È la prima volta che un politico partecipa ad un talent show ,e non è da escludere che anche nelle prossime puntate del serale, altri personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura o della moda decidano di misurarsi con gli allievi del talent show. Appuntamento sabato 6 Aprile alle 21.10 su Canale5 per scoprire insieme tutte le novità della nuova edizione di Amici.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *