Mediaset: la nuova edizione di Stranamore non ci sarà, almeno per ora

By on marzo 7, 2013
Stranamore

text-align: center”>Stranamore

Mediaset cambia idea e decide di bloccare la lavorazione della nuova edizione di Stranamore con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Il progetto era di un programma totalmente rinnovato partendo dall’abolizione dello studio, che negli anni passati ospitava i protagonisti di storie tormentate o finite male. La decisione di eliminare lo studio aveva un motivo ben chiaro, quello di ridurre i costi di produzione. Un’edizione molto più moderna e che avrebbe puntato di più sui giovani e le loro storie con una delle conduttrici più amate dagli italiani come Alessia Marcuzzi. Alla base della decisione dei vertici Mediaset ci sarebbe la volontà di puntare su un altro programma come Extreme Makeover Home Edition che, a sorpresa, è stato confermato nella prossima stagione, ad autunno, sempre con Alessia Marcuzzi. La sua conferma a Extreme Makeover segna il suo addio al Grande Fratello.

Il pubblico aveva accolto con entusiasmo la notizia di una nuova edizione di Stranamore, il programma dell’indimenticabile Alberto Castagna condotto con successo dal 1998 al 2005, l’anno del suo decesso. Nonostante una breve pausa, Mediaset decise di affidare la conduzione del programma a Emanuela Folliero dal 2006 al 2009 con vari inviati in giro per l’Italia come Costantino Vitagliano, Alessia Mancini, Marco Balestri, Paolo Brosio, Claudia Galanti e Daniele Battaglia. I risultati, però, non sono stati brillanti e ciò ha portato la chiusura del programma. A distanza di quattro anni la volontà era quella di puntare nuovamente su Stranamore, totalmente rinnovato, ma la decisione di puntare su Extreme Makeover Home Edition e la tredicesima edizione del Grande Fratello ha portato i dirigenti del Biscione a far un passo indietro per Stranamore. Non è chiaro se è stato accantonato solo per il momento o il progetto sia stato definitivamente cestinato. Forse in casa Mediaset c’è la paura che nella prossima stagione sia più di uno il programma a floppare e non si vuole correre il rischio di un ulteriore flop

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *