Milan – Lazio, “spareggio-Champions”: probabili formazioni e news

By on marzo 2, 2013
San Siro, anticipo di campionato

text-align: justify”>San Siro, anticipo di campionato

MILAN – LAZIO, FORMAZIONI E NEWS. Toccherà agli uomini di punta delle candidate ad un posto utile per l’ingresso in Champions League tirare fuori gli artigli in questa fase cruciale del campionato, in vista di quel salto di qualità che soltanto un buon piazzamento in chiave “europea” può garantire. La travolgente risalita in classifica dei rossoneri si è momentaneamente fermata di fronte allo scoglio del derby, prima parziale battuta d’arresto per “SuperMario” Balotelli e compagni, protagonisti negli ultimi due mesi di prestazioni decisamente al di sopra delle più rosee aspettative, ma quella di stasera si presenta come un’ennesima prova di maturità, forse determinante sotto il punto di vista psicologico in vista del rush finale di una stagione altalenante e ricca di emozioni.

Milan – Lazio metterà nuovamente a confronto due filosofie di gioco moderne e non prive di tratti comuni, tra tutti quel mix di schemi a zona “puri” e di meccanismi adattati alle caratteristiche dei singoli giocatori, soprattutto in fase offensiva, che induce sia Petkovic che Allegri a concedere ampi spazi alla fantasia dei rifinitori senza regalare punti di riferimento sicuri agli avversari. Proprio le due punte di diamante dei rispettivi attacchi, stasera, mancheranno all’appello, condizionando pesantemente la manovra delle due squadre, costrette a fare a meno di fuoriclasse (Miroslav Klose e Mario Balotelli) capaci di fare reparto da soli e di trascinare i compagni a suon di gol verso vittorie “pesanti” anche in situazioni difficili.

Chi scenderà in campo al posto dei bomber titolari, cioè Sergio Floccari e Andrea Pazzini, sarà chiamato ad unire qualità e quantità, per non far rimpiangere gli assenti, ma altrettanto delicato sarà il compito dei vari Candreva ed Hernanes (da una parte), El Shaarawy e Boateng (dall’altra), preziosi ispiratori del gioco dalla metà campo in su. Altri indisponibili, sui due fronti, Mauri per la Lazio, Constant e Bojan per il Milan. Il match, secondo anticipo (dopo l’attesissimo scontro al vertice Napoli-Juve di ieri sera, terminato con un pareggio tutt’altro che noioso) della ventisettesima giornata del torneo di Serie A, avrà inizio alle 20,45 e verrà trasmesso in diretta sulle piattaforme di Sky/Calcio e Mediaset Premium/Calcio. Arbitrerà la partita Nicola Rizzoli di Bologna. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo nella spettacolare cornice dello stadio San Siro di Milano: (Milan) Abbiati, Abate, De Sciglio, Yepes, Zapata, Muntari, Montolivo, Flamini, Pazzini, Boateng, El Shaarawy. (Lazio) Marchetti, Pereirinha, Dias, Radu, Biava, Ledesma, Gonzales, Candreva, Hernanes, Lulic, Floccari.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *