Modà: l’album “Gioia” conquista il disco di platino ed è primo tra i dischi più venduti. Tutte le tappe del Gioia Tour 2013

By on marzo 11, 2013

text-align: center”>

PER I MODA’ PRIMO POSTO IN CLASSIFICA E DISCO DI PLATINO – Il successo dei Modà ottenuto all’ultimo festival di Sanremo, dove hanno conquistato il terzo posto con il pezzo Se si potesse non morire, raccoglie conferme anche dal punto di vista commerciale, tracciando ottimi risultati nelle vendite dell’ultimo album “Gioia“. Secondo la classifica pubblicata da FIMI/GFK, la nuova raccolta di inediti realizzata dal gruppo si conferma anche nella settimana appena passata al primo posto tra gli album più venduti, posizione che occupano stabilmente da tre settimane consecutive. L’album “Gioia”, uscito lo scorso 14 febbraio, ha raggiunto un numero di vendita pari ad oltre 200.000 copie prenotate, conquistando rapidamente il disco di platino. Nel cofanetto è possibile trovare un CD contenete 10 pezzi inediti più la due canzoni presentate all’ultimo festival di Sanremo, Se si potesse non morire e Come l’acqua dentro il mare; inoltre, sempre compreso nello stesso, vi è un DVD con il live all’arena di Verona dello scorso 16 settembre.

SUCCESSO SU YOUTUBE E SOLD OUT PER IL GIOIA TOUR – Dal punto di vista “social”, il video del pezzo Sanremese Se si potesse non morire arrivato in finale, su YouTube ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni (considerando soltanto il video sul portale ufficiale), registrando un trend in continua crescita. Non se la cava male neanche l’altro singolo del Festival Come l’acqua dentro il mare, eliminato nella prima fase, che, seppur non caricato dal profilo ufficiale del gruppo, conta diversi video contenenti il pezzo stesso o cover di esso. Annunciate anche le date del “Gioia Tour 2013” in partenza il prossimo 9 aprile da Roma con diverse tappe previste in molte città d’Italia, tra cui Milano, Torino, Caserta e Palermo. Intanto le tappe di Milano, Torino e Padova hanno già fatto registrare Sold Out  con oltre 100.000 biglietti già venduti. Di seguito, tutte le date e le città previste per la prima parte del Gioia Tour 2013 dei Modà. 

GIOIA TOUR 2013, LE DATE UFFICIALI – Annunciata la partenza dalla Capitale con ben 4 tappe al Palalottomatica di Roma, al via il 9 e 10 aprile con i primi due concerti. Passaggio poi al Mediolanum Forum di Milano il 14 e 15 aprile, due delle tappe Sold Out insieme alla successiva data, sempre milanese, del 22 aprile, alla serata di Torino del 4 maggio ed al concerto del 10 maggio a Padova. Annunciata anche la prima data della seconda parte del Gioia Tour, in partenza il 5 ottobre 2013 dal Pala Olimpico di Torino. Qui di seguito, tutte le tappe del tour dei Modà.

9 aprile – ROMA – Palalottomatica

10 aprile – ROMA – Palalottomatica

14 aprile – MILANO – Mediolanum Forum – SOLD OUT

15 aprile – MILANO – Mediolanum Forum – SOLD OUT

19 aprile – ROMA – Palalottomatica

20 aprile – ROMA – Palalottomatica

22 aprile – MILANO – Mediolanum Forum – SOLD OUT

23 aprile – MILANO – Mediolanum Forum

3 maggio – GENOVA – 105 Stadium

4 maggio – TORINO – Pala Olimpico – SOLD OUT

6 maggio – MILANO – Mediolanum Forum

8 maggio – BOLOGNA – Unipol Arena

10 maggio – PADOVA – Pala Fabris – SOLD OUT

11 maggio – PADOVA – Pala Fabris

14 maggio – BOLZANO – Pala Onda

17 maggio – FIRENZE – Nelson Mandela Forum

18 maggio – FIRENZE – Nelson Mandela Forum

21 maggio – CASERTA – Pala Maggiò

22 maggio – BARI – Pala Florio

25 maggio – PALERMO – Velodromo

Prima tappa seconda parte del tour  5 ottobre – TORINO – Pala Olimpico

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *