Monica Maggioni: rivoluzione di RaiNews per rendere il canale più competitivo

By on marzo 21, 2013

text-align: center”>

MONICA MAGGIONI: RIVOLUZIONE DI RAINEWS  PER RENDERE IL CANALE PIU’ COMPETITIVOMonica Maggioni è decisa a rivoluzionare il canale da lei diretto e cioè RaiNews per renderlo più competitivo dal punto di vista editoriale. La giornalista non è affatto contenta del fatto che spesso in redazione si è costretti a guardare Sky per riuscire ad apprendere le news più recenti e quindi vuole effettuare un cambiamento per far sì che RaiNews possa diventare nuovamente il canale d’informazione capace di poter stare sulla notizia.

Non bastava il cambiamento dello studio, oggi c’è la necessità per la Maggioni  che il canale possa arrivare prima dal punto di vista dell’informazione e dell’approfondimento. 

La direttrice è preoccupata da Sky Tg24 che, nonostante gli ascolti inferiori, attraverso una promozione aggressiva si è imposto come il canale delle all news capace di intaccare il primato del canale Rai e la Maggioni guarda con preccupazione anche l’ascesa di TgCom 24. Nei progetti c’è la possibilità di ampliare le categorie con l’inserimento della divisione non più solo per fasce orarie o per macrocontenitori ma saranno presenti le sezioni Politica, Economica, Cronaca, Spettacolo e Cultura. Ci sarà l’approfondimento dei vari temi affrontati e il desk delle notizie sarà continuo.  Verranno utilizzati mezzi meno ingombranti per le dirette, rendendo possibile agli inviati una maggiore agilità di spostamento e si arricchiranno i contenuti delle notizie.

Riuscirà ad apportare i cambiamenti previsti alla redazione?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *