Mostri contro Alieni: il film d’animazione Dreamworks diventa una serie tv

By on marzo 19, 2013
mostri-contro-alieni

text-align: justify”>Mostri contro Alieni: il film d'animazione Dreamworks diventa una serie tvMostri contro Alieni, uno dei film di animazione di grande successo della Dreamworks, diventa una serie televisiva, che racconterà le avventure di Ginormica e dei suoi amici mostri. Nelle vicende raccontate dal film, infatti, la californiana Susan Murphy viene catapultata in un enorme e soprattutto inaspettata avventura: poco prima del suo matrimonio, un meteorite si schianta sulla Terra e la colpisce, mutando il suo aspetto e facendola diventare altissima e con i capelli bianchi. Diventata così una sorta di “mostro”, la povera Susan, nota ora col nome di Ginormica, scopre però di non essere l’unica della sua strana specie: non passa molto tempo, infatti, prima che venga rinchiusa nella cosiddetta Area 51 insieme ad altri mostri, tutti vittime di strane mutazioni, ma tutti a loro modo irriverenti e simpatici, tanto che Susan ci si affeziona subito. Così, a seguito di un attacco alieno, tutta la compagnia di Ginormica, composta dal Dott. Prof. Scarafaggio, Anello Mancante, Insettosauro e B.O.B., viene chiamata in causa per affrontare la terribile minaccia e mettere in salvo il pianeta.

Mostri contro Alieni fu campione d’incassi al cinema nel 2009, così come gli altri capolavori di animazione della Dreamworks Animations, e ora si profila un grande successo anche per il progetto di una serie tv di 26 episodi, che andrà in onda con l’episodio pilota il 23 marzo su Nickelodeon USA per poi proseguire sulla stessa rete a partire dal 6 aprile. Il protagonista del trailer della seire è proprio B.O.B., un piccolo mostro blu gelatinoso con un solo occhio, che non possiede un cervello ma che riesce a digerire qualunque oggetto e a mutare la propria forma in qualsiasi cosa voglia.  Sarà quindi lui unodei personaggi principali delle nuove avventure che i mostri si ritroveranno ad affrontare.

La serie tv animata Mostri contro Alieni si apre infatti con una nuova minaccia proveniente dallo spazio che sta per abbattersi sulla Terra, dove un gruppo di alieni guidato dal misterioso Coverton rapisce il Presidente degli Stati Uniti e si stabilisce sul pianeta. Riusciranno i nostri mostruosi amici a sventare l’ennesima minaccia? Sarà questo il fil rouge della serie televisiva, che presto arriverà anche qui in Italia, trasmessa con ogni probabilità dallo stesso Nickelodeon.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Alessandro

    febbraio 6, 2014 at 11:59

    Cara Claudia, mi piacerebbe avere informazioni sulla serie tv animata Mostri contro Alieni. In particolare mi piacerebbe conoscere gli indirizzi e-mail (o blog) dei personaggi del film, per poter discutere e approfondire, con altri appassionati come me, del film e degli episodi della serie tv. Grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *