Mtv, Il Testimone – anticipazioni prima puntata: l’arte contemporanea raccontata da Pif

By on marzo 3, 2013
Il Testimone nuova serie

text-align: center”>Il Testimone nuova serie

MTV, IL TESTIMONE NUOVA SERIE – Pif ritorna in sull’ottavo canale con “Il Testimone”, il programma di approfondimento di MTV, che mostra il mondo attraverso gli occhi di un personaggio televisivo ironico, schietto e intelligente. La prima puntata, delle 16 previste per questa nuova e ricca serie, andrà in onda domani sera (mercoledì 4 marzo 2013) e sarà dedicata all’Arte contemporanea.

MTV, Il testimone – Qualche giorno fa, durante la presentazione di questa nuova serie, Pierfrancesco Filiberto – in arte Pif – ha spiegato come è nata l’idea di incentrare una puntata su questo vastissimo argomento; e ha anche specificato che la discussione con artisti quotati e addetti ai lavori sarà molto provocatoria: “Questo avrei potuto realizzarlo anch’io”, sarà infatti l’incipit di alcune interviste, una provocazione che servirà a colpire l’interlocutore, attraverso un’osservazione molto diffusa tra chi non appartiene a questo complicato mondo. L’occhio della piccola telecamera dalla quale il conduttore non si separa mai, riporterà la realtà così come la vedremo anche noi, senza filtri o censure.

Pif sarà collegato in diretta – prima, durante e dopo la messa in onda delle 22.50 – attraverso un Twitcam e il sito ufficiale di MTV, per commentare e chattare in tempo reale e discutere con utenti e spettatori su tutto quello che osserveranno sullo schermo.

L’arte contemporanea aprirà la quinta serie della trasmissione, fiore all’occhiello del palinsesto di Mtv Italia, uno dei successi sui quali la ex-rete musicale per eccellenza ha deciso di continuare a puntare. Ideato e condotto da Pif, e scritto con Luca Monarca, Il Testimone partirà dalla capitale più artistica, musicale e modaiola d’Europa, Londra: da qui il viaggio proseguirà tra Milano e Torino, per mostrare un microcosmo sconosciuto a molti, ma amato da altrettanti. Le irriverenti interviste di Pif saranno rivolte a Massimiliano Gioni (critico d’arte), Francesco Vezzoli (artista) e Francesco Bonami (critico d’arte e curatore di mostre).

Tra i prossimi temi caldi che verranno affrontati troviamo mafia, grandi chef italiani, il default islandese, il dietro le quinte della soap ‘Un posto al sole’, i transessuali e l’hip-hop spiegato da Fabri Fibra. Personaggi famosi e gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero: questo e molto altro ci aspetta per 16 lunedì dalle 22.50 sul canale 8 del DTT con “Il Testimone, nuova serie”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *