Neripoppins da questa sera alle 22.50 su Rai3 con Neri Marcoré

By on marzo 18, 2013
foto della trasmissione neripoppins di neri marcorè

text-align: justify”>foto della trasmissione neripoppins di neri marcorèPARTIRA’ QUESTA SERA ALLE 22.50 SU RAI3 IL PRIMO SHOW DI NERI MARCORE’: NERIPOPPINS. Dopo l’appuntamento del lunedì sera con Che tempo che fa di Fabio Fazio, farà seguito non più la trasmissione di Simona Ercolani Sfide, ma lo show di Marcorè, che intreccia follia e comicità con lo stile di uno degli attori più amati del momento.  Filmati, canzoni, sketch, monologhi saranno gli ingredienti principali del nuovo programma di Rai3. Vedremo Marcorè confrontarsi con i nuovi mostri del nostro tempo e con personaggi paradossali. Tra i vari da lui proposti ci saranno: mafiosi da operetta affetti da una strana fame di cultura, un coro alpino sperduto sulle spiagge brasiliane, un guru carismatico alla guida di una prestigiosa Accademia d’Arte Drammatica per calciatori, un radical-chic dal passato borgataro, un cantante seduttivo adorato dal pubblico femminile che interpreta canzoni d’amore ciniche e spietate, un poeta fine dicitore della memoria labile. A partire da queste premesse lo show si preannuncia essere un trionfo di comicità mai scontata e sempre pungente.

Completano il cast fisso della trasmissione: Paola Minaccioni, Giovanni Esposito e Antonio Rezza. Marcorè ha più volte sottolineato, nel corso delle settimane precedenti, di volersi occupare di politica senza ricorrere alle imitazioni dei personaggi che la fanno. Durante la puntata verranno mostrati dei filmati, nei quali si dovranno riconoscere gli attori: Carolina Crescentini, Claudio Gioè e Luca Angeletti. Rai3 si conferma essere terreno fertile per la sperimentazione. È la rete che da la possibilità ad artisti di qualità di potersi mettere in gioco con contenuti mai banali e sempre attuali. Il neo direttore Andrea Vianello, può contare su una vasta gamma di prodotti di indiscusso successo (da Ballarò a Chi l’ha visto, da Report a Glob, passando per Presa diretta e Che tempo che fa), ma allo stesso tempo sta sperimentando nuovi volti e nuove trasmissioni per ampliare l’offerta già ricca della rete. Ospite atteso per questa prima puntata direttamente dal salotto di Che tempo che fa, la conduttrice svedese Filippa Lagerback. Appuntamento questa sera alle 22.50 su Rai3 con la prima puntata di Neripoppins.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *