Neripoppins: il nuovo programma con Neri Marcorè ogni lunedì sera su Rai 3 dal 18 marzo

By on marzo 12, 2013
Neri Marcorè su Rai 3

text-align: center”>Neri Marcorè su Rai 3

NERI MARCORE’, NERIPOPPINS – Dopo la sua seguita partecipazione avvenuta allo scorso Festival di Sanremo, Neri Marcorè tornerà in Rai, precisamente su Rai3, con un nuovo programma in partenza lunedì 18 marzo in seconda serata, e intitolato “Neripoppins”.

Questa mattina è stata realizzata la conferenza stampa, alla quale hanno preso parte il protagonista della trasmissione e i vertici Rai. Andrea Vianello ha fornito alcune anticipazioni: “Neri era già stato conduttore su Rai3 durante alcune fortunate edizioni di “Per un pugno di libri”. Questo programma è una novità assoluta, nella quale la rete crede molto. Si tratta di sei puntate che si porranno nella seconda serata del lunedì, subito dopo il ritorno della puntata di “Che tempo che fa” del lunedì, in perfetta armonia con la linea di Fazio. La scenografia richiama Magritte non a caso, c’è un che di surreale che aleggerà durante tutte le serate. Non si tratta di un programma canonico condotto da Nerì Marcorè, ma con Neri Marcorè; e sarà basato sull’umorismo intelligente”.

Neripoppins, Neri Marorè – Subito dopo è stato lo stesso comico, attore ed imitatore a prendere la parola per chiarire alcuni punti: “Ci sarà una sorta di satira politica ma senza ricorrere a imitazioni di personaggi; questa volta sperimenterò qualcosa di diverso. Mi sono reso conto che avrei dovuto seguire una strada che rispondeva al mio bisogno di vedermi in modo diverso; se non si cambiano i contenuti tutto rischia di sembrare molto noioso. Vedrete alcuni attori che mi accompagneranno, amici come Claudio Gioè, Carolina Crescentini e tanti altri, ci sarà anche la partecipazione di Paolo Fox. Oltre a questo avremo la parte in studio nella quale Antonio Rezza avrà il suo spazio. Avremo anche ospiti e un’orchestra che suonerà dal vivo: non si tratta però di un varietà, non ci saranno troppe presentazioni. Il tutto avrà un’impronta molto teatrale e cinematografica”.

Il programma tenterà di proporre una rappresentazione della realtà attraverso la declinazione della satira surreale, tra contributi video, corti, comicità e situazioni paradossali. “Vorrei riuscire in una sorta di miracolo che è quello di non nominare mai nessuno dei politici che da troppo tempo conosciamo. Si può alludere a loro senza necessariamente nominarli, è possibile fare satira sociale anche in altri modi” ha aggiunto Marcorè, che nel corso del programma – prodotto da Rai Tre e ITV Movie e diretto da Cristiano D’Alisera – sarà affiancato dal già citato Antonio Rezza, ma anche da Paola Minaccioni e Giovanni Esposito.

Il protagonista di “Neripoppins” ha realizzato la trasmissione aiutato nella scrittura da Giorgio Gallione, Marco Presta,David Riondino, Alessandro Rossi, Paolo Cananzi, Sergio Conforti, Luca Bastianelli,Rosaria Parretti, Marco Lupo Angioni, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana. L’appuntamento con la prima puntata di questa nuova scommessa del terzo canale, è fissato per lunedì 18 marzo, in seconda serata su Rai3.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *