One tree hill: nuove serie tv per James Lafferty, Hilarie Burton, Sophia Bush, Robert Buckley e Shantel VanSanten

By on marzo 17, 2013
OTH8-rai2

text-align: justify”>

Dai tempi di One tree hill ne hanno fatta di strada: i protagonisti del teen drama più longevo di sempre (ben nove stagioni), in onda in Italia su Rai2 e Mya, dopo l’addio alle colline di Tree Hill sono ormai impegnati in diverse produzioni televisive. In particolare, cinque degli attori più amati dai fan di OTH hanno conquistato un ruolo nei pilot di altrettante serie tv della prossima stagione: ecco le nuove produzioni in partenza che vedranno nel cast James Lafferty, Robert Buckley, Sophia Bush, Hilarie Burton e Shantel VanSanten.

In One tree hill era il talentuoso Nathan Scott, stella del basket del liceo di Tree Hill e giovane padre modello del piccolo James, che riesce a crescere nonostante le mille complicazioni familiari e personali. James Lafferty sarà nel cast del possibile action thriller su Marcus Finley (Lance Gross), agente dei servizi segreti che si ritrova alle prese con il rapimento del figlio del presidente degli Stati Uniti. L’attore vestirà i panni professor Nash, insegnate della scuola privata che viene rapito insieme ai suoi allievi. La serie tv non ha ancora un titolo ufficiale, ma andrà in onda sulla Nbc. In One tree hill erano amici e colleghi, uniti dalla passione per lo sport e per le sfide: Robert Buckley, svestiti i panni di Clay Evans, sarà il protagonista di Holdign Patterns, un telefilm che ruota intorno alle sorti di un gruppo di persone sopravvissute ad un incidente aereo. Tante novità in arrivo anche per le componenti femminili del cast di One tree hill

La splendida Sophia Bush è uno dei volti simbolo di OTH: presente nel cast sin dalla prima stagione, la sua Brooke Davis è il personaggio più interessante e sfaccettato della serie. Oggi la Bush è impegnata sul set di Hatfields & McCoys, una nuova serie ordinata dalla NBC e prodotta da Charlize Theron. Ispirata alla vera faida tra due famiglie del vecchio West, la serie ha un’ambientazione contemporanea: Sophia Bush sarà la brillante dottoressa Emma McCkoy. Shantel VanSanten si è unita al cast di One tree hill solo nella settima stagione, ma il suo personaggio Quinn James (sorella maggiore di Haley James  Scott) ha conquistato subito i fan. Oggi è impegnata nel crime drama della FOX Gang Related, che racconta la storia di Ryan Lopez (Ramon Rodriguez), un gangster di San Francisco infiltrato nel Dipartimento di Polizia per favorire la sua banda criminale: anche Shantel VanSanten interpreterà una dottoressa, nonchè figlia del capitano della task force, che incontrerà Lopez dopo una sparatoria in cui è rimasto ferito. Infine, Hilarie Burton: la Peyton di OTH, già star di White Collar, si è unita al cast del pilot di The List (creato da Paul Zbyszewski) per la Fox. L’attrice sarà Maddie Soto, la moglie del protagonista, l’US Marshal Soto (Michael Pena), che è alla ricerca di chi ha rubato la lista dei membri del programma protezione testimoni.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *