Palinsesti Rai: Premio Regia Televisiva il 27 Marzo, Eroi di tutti i giorni il 5 Aprile e la Carlucci il 6

By on marzo 16, 2013
foto del logo di raiuno

text-align: justify”>foto del logo di raiunoMARZO-APRILE DI RAI1. I palinsesti si sa sono materia viva. Sempre in trasformazione, subiscono continui cambiamenti. Quella che è una moda dell’azienda privata, nell’ultimo periodo sta riguardando anche la tv pubblica. Ma andiamo per ordine. Mercoledì scorso con la fumata bianca arrivata da San Pietro, si è dovuto ribaltare completamente i palinsesti televisivi. Su Rai1 era prevista la 53? edizione del Premio Regia Televisiva (qui tutti i vincitori). La premiazione non è andata in onda per lasciare spazio alla Speciale Porta a Porta, ma è stata ugualmente registrata in quel di Sanremo. In un primo momento sembrava che gli Oscar Tv dovessero andare in onda con soli due giorni di ritardo: venerdì 15. Il direttore di Rai1, qualche ora dopo, aveva invece ufficializzato la messa in onda per il 30 Marzo, una data abbastanza difficile in quanto potrebbe coincidere con la premier del serale di Amici. Stando a quanto pubblica via Twitter l’ufficio stampa Rai, la serata che premia le dieci trasmissione migliori della passata stagione televisiva, dovrebbe essere trasmessa da Rai1 mercoledì 27 Marzo, salvo ulteriori cambi di programma.

Un’altra data incerta riguarda il oneshot di Paola Perego: Eroi di tutti i giorni. La trasmissione che sarà registrata presso l’Auditorium Rai di Napoli, e che premierà tutti quei signori che compiono buone azioni al di là della ribalta televisiva, dovrebbe andare in onda venerdì 5 Aprile e non più il giorno successivo. In questo modo si chiuderebbe con tre settimane d’anticipo il quiz Red or Black, Tutto o Niente? condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, che sta totalizzando ascolti molto bassi al venerdì sera (3.694.000 telespettatori per uno share del 14,65%, nella puntata di ieri).

Sabato 6 Aprile, partirà come annunciato dalla diretta interessata, in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi&Canzoni, la nuova trasmissione di Milly Carlucci: Altrimenti ci arrabbiamo. Lo show, che la bionda conduttrice sta mettendo a punto proprio in questi giorni, se la vedrà con il serale di Amici. Anche sulla data di partenza del talent di Maria De Filippi, vige il più totale mistero. Partirà il 30 Marzo o il 6 Aprile? Presto maggiori informazioni in merito.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *