Piazzapulita, l’Italia è “Senza rete”: ospiti di lunedì 4 marzo Gelmini, De Micheli, Feltri e Toscani

By on marzo 3, 2013

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 4 marzo

Piazzapulita torna in onda lunedì 4 marzo in prima serata su La7 con la nona puntata di questa stagione. Complice la delicata situazione politica nazionale, con lo scenario di grande incertezza emerso dal risultato del voto del 24 e 25 febbraio, il programma di Corrado Formigli ha messo a segno il suo record stagionale con lo Speciale Elezioni di lunedì scorso: Piazzapulita è stato il terzo più visto della serata, con una share media dell’8,40% con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.867.270) e 9,8 milioni di contatti complessivi. Piazzapulita ha goduto dell’ottimo traino dello Speciale TgLa7 di Enrico Mentana (altro record stagionale per La7) ed ha toccato picchi di massimo ascolto del 13,45% di share e di oltre 3 milioni di telespettatori.

Piazzapulita, nella puntata in onda lunedì 4 marzo, torna ad occuparsi dell’esito di questa tornata elettorale, che sta mostrando le prime riperussioni sullo scenario internazionale. La nona puntata di Piazzapulita dal titolo “Senza rete“: l’instabilità del nuovo scenario politico ha fatto decollare lo spread, mentre i dati sulla disoccupazione si confermano drammatici. All’orizzonte non c’è un’ipotesi di governo stabile, il cerino è in mano a Grillo, che continua a sostenere l’indisponibilità del Movimento 5 Stelle a votare la fiducia ad un esecutivo a guida Pd, nonostante gli appelli di Bersani ad assumersi la responsabilità di governo. Senza l’ombra di una maggioranza al Senato e con l’impossibilità di sciogliere le Camere da parte del  Capo dello Stato, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?

Piazzapulita, nella puntata in onda lunedì 4 marzo, in prima serata e in diretta su La7, Corrado Formigli ospita politici, giornalisti ed economisti per analizzare gli scenari post-voto. In studio ci saranno Maria Stella Gelmini (Pdl), Paola De Micheli (Pd), il sociologo Luca Ricolfi, Vittorio Feltri de Il Giornale, il fotografo Oliviero Toscani, Jacopo Iacoboni de La Stampa e gli economisti Fiorella Kostoris ed Emiliano Brancaccio. Il programma condotto da Corrado Formigli è visibile anche in streaming sul sito La7.it e su Youtube. I telespettatori possono interagire con lo studio attraverso Twitter e Facebook e porre così delle domande agli ospiti in studio.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *