Piazzapulita: lunedì 25 marzo ospite il presidente del Senato Pietro Grasso

By on marzo 25, 2013

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 25 marzo

Piazzapulita è al centro delle polemiche da quando giovedì sera il conduttore Corrado Formigli ha invitato con un tweet il presidente del Senato Pietro Grasso a rispondere alle critiche mosse sul suo conto da Marco Travaglio a Servizio pubblico. L’ex magistrato ha acettato la proposta, mentre il giornalista ha rifiutato il confronto in un contesto diverso da quello in cui è nato il caso. Tra Marco Travaglio e Corrado Formigli è in atto uno scontro a suon di post farciti di accuse reciproche: se il vicedirettore del Fatto quotidiano sostiene che ci fosse già un accordo tra Santoro e il direttore di rete Ruffini per ospitare il confronto con Grasso a Servizio pubblico nel week-end, Formigli non ci sta a passare per uno che si è accordato alle spalle di Travaglio per soffiare al programma l’esclusiva sul caso.

Piazzapulita, incassato il rifiuto di Travaglio a presenziare in puntata, ospiterà comunque il presidente del Senato Pietro Grasso, che aveva accettato l’invito di Formigli. Come si legge sulla pagina Facebook ufficiale del programma, il neopresidente del Senato sarà presente in studio nella puntata di lunedì 25 marzo e “risponderà alle critiche a lui rivolte dal vice direttore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio“. Lo stesso Corrado Formigli, al termine di un articolo durissimo rivolto a Travaglio sul blog del Fatto quotidiano, ha rinnovato l’invito al collega a presentarsi in trasmissione, confermando che le porte di Piazzapulita resteranno sempre aperte. Invito destinato a cadere nel vuoto.

A Piazzapulita, oltre al caso Grasso-Travaglio, ci si occuperà come sempre dell’attualità politica. Ospiti di Corrado Formigli, saranno anche anche Alessandra Moretti del Pd e Lara Comi del Pdl, Bianca Berlinguer direttore del Tg3, Maurizio Belpietro direttore di Libero, Roberto Napoletano direttore de Il Sole 24 ore,  che si confronteranno sulla situazione politica, con l’assegnazione del pre-incarico a Pierluigi Bersani e la difficile nascita del governo. Il programma è in onda dalle 21.10 su La7, anche in streaming sul sito La7.it e su Youtube. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hastag #Piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *