Pif a Glob Porcellum: “Il Movimento 5 Stelle pecca di auto-ironia”

By on marzo 28, 2013
pif bertolino glob porcellum rai tre

text-align: justify”>pif bertolino glob porcellum rai tre

PIF CONTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE: APPENA FAI UNA BATTUTA, PROTEGGI LA CASTA! – Ottima l’intervista che si è consumata ieri sera 27 marzo a Glob Porcellum, programma condotto da Enrico Bertolino su RaiTre in onda ben tre volte a settimana (martedì, mercoledì e venerdì). Il comico milanese ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Pif, celeberrimo personaggio di MTV portato al successo dal suo “Il Testimone”. Ed è proprio di questa esperienza (e non solo) si è parlato in studio, citando la seconda puntata dell’ultima stagione dove il videomaker ha avuto modo di incontrare il sindaco di ReyKjavik,  Jon Gnarr, da molto definito  “Il Grillo del nord Europa”.

Ed è proprio sul collegamento Grillo del nord Europa – Grillo italiano, che Pif si sbottona e spiega cosa ne pensa del Movimento 5 Stelle e tutti i suoi militanti:

Gnarr diceva che Grillo è comunista… La cosa bella è che lì fanno cose serie ma non si prendono troppo sul serio. Ecco, la differenza fra loro e il Movimento 5 Stelle è… che pecca di auto-ironia. Nel senso che, appena fai una battutina, diventi “servo del Potere”, “proteggi la Casta”, “Ci vediamo in parlamento”, “Sarà un piacere”, “ah- ah-ah”, “Fate girare!”. Questo è il loro slogan.

Le affermazioni sul Movimento grillino continuano:

Una volta ho fatto una critica, ma veramente una cavolata, e mi è arrivata una serie di messaggi su Facebook ma quello più bello faceva così: “Non sei tu che scrivi, è la tua paura: la paura del cambiamento. Ma non ti preoccupare, un posto in una televisione locale lo troverai…”. E’ paradossale che uno non può scherzare su un movimento creato da un comico.

Cosa ne pensate in merito a queste dichiarazioni?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *